Calciomercato Milan, può arrivare Mertens: il belga lancia indizi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:51

Ancora senza un accordo per il rinnovo, non è da escludere la pista Milan Mertens, con il belga che prende tempo parlando del proprio futuro

Milan Mertens
Mertens, Napoli (Getty Images)

Intervistato dal portale belga Voetbal Sport, l’attaccante del Napoli Dries Mertens ha rilasciato parole enigmatiche riguardo al suo futuro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il calciatore avrebbe detto: “Il mio obiettivo è fare una buonissima stagione con il Napoli, poi si vedrà”. Il trentaduenne ha infatti un contratto in scadenza nell’estate del 2020, quando diversi club dall’Europa e non solo potrebbero approfittarne per strapparlo a zero agli azzurri. Ma parlando di rinnovo, il numero 14 ha ancora una volta espresso dubbi: “Ho ancora sette mesi di contratto, non so dove giocherò la prossima stagione. Alla fine della stagione valuterò se rinnovare”. Ogni scenario si apre, così, di fronte alle dichiarazioni dell’attaccante napoletano, che non ha escluso alcuna possibilità per il proprio futuro lanciando indizi alle sue pretendenti.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Milan Mertens, concorrenza forte: c’è la Roma

Resterà dunque vigile il Milan, al quale più di una volta l’idea di prelevare Mertens è balenata in mente in tema calciomercato. Se il belga non dovesse rinnovare il proprio contratto con gli azzurri entro il prossimo giugno, la dirigenza rossonera avrebbe forse già programmata la propria offensiva con un ricco contratto al calciatore.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, nuovo tentativo per Depay: la situazione

Ma non sarà facile avere la meglio sulla concorrenza. In Italia il nome di Mertens ha una certa risonanza e potrebbe fare comodo anche ad un club come la Roma. Tutto è ancora da decidere e la possibilità di un addio al Napoli è nel’aria. Ma gli ottimi rapporti tra il calciatore stesso e la tifoseria potrebbero spingere il classe ’87, in caso di mancato accordo per un prolungamento, fuori dall’Italia.

M.D.A.