Calciomercato Juventus, Higuain travolgente: ora Sarri non ha dubbi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:20

Per la Juventus Higuain si sta rivelando una pedina fondamentale, punto fermo dell’attacco di Sarri insieme a Ronaldo: cambia lo scenario futuro

Higuain, cambia lo scenario
Higuain (Getty Images)

Da punto interrogativo a punto fermo, l’evoluzione di Gonzalo Higuain è palese all’interno del contesto juventino. In estate l’attaccante ex Napoli era stato messo ai margini del club insieme a calciatori come Mandzukic e Dybala. Il vero obiettivo di calciomercato dell’attacco bianconero era Mauro Icardi, che alla fine è approdato a Parigi lasciando la dirigenza della Juventus con le mani legate. E così il ‘Pipita’ è rimasto a Torino ed ha subito dimostrato di voler essere protagonista nella nuova squadra targata Sarri. In cinque match disputati in campionato ha messo a segno un gol, ed un altro lo ha siglato in Champions League nel 3-0 contro il Leverkusen. Di gran livello sono le prestazioni fornite, che fanno del trentunenne argentino il vero perno dell’attacco della Juve.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Juventus Higuain, ipotesi rinnovo

E’ stato così ribaltato uno scenario che poneva il bomber ai margini del progetto sarrista. In poco tempo il ‘Pipita’ si è preso tutto il palcoscenico dimostrando di poter essere ancora valido per un top club come quello bianconero. Ora come ora, l’ipotesi di un rinnovo non sembra essere troppo remota. Il contratto di Higuain ha scadenza nel giugno del 2021, ma potrebbe essere prolungato ancora di un paio d’anni visto il buon momento di forma.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Inter, segnali positivi da Perisic: gli scenari per il futuro

Se dovesse arrivare una cessione, magari a fine stagione, d’altra parte la dirigenza si sarebbe già tutelata non permettendo una svalutazione dell’attaccante, prelevato a cifre esorbitanti dal Napoli ormai quattro stagioni or sono. Insomma, ancora una volta l’ex Real Madrid ha stregato Sarri convincendolo a puntare su di lui. Ora il futuro dell’argentino nato a Brest è nelle proprie mani.

M.D.A.