Calciomercato Inter, segnali positivi da Perisic: gli scenari per il futuro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:37

Ivan Perisic si sta calando con grande velocità nella nuova realtà del Bayern Monaco: l’Inter non può che essere soddisfatta

Inter, il futuro di Perisic al Bayern
Ivan Perisic (Getty Images)

Nell’ultimo calciomercato estivo l’Inter è stata la protagonista assoluta, con tanti acquisti di grandissimo livello e anche qualche cessione. Le trattative in uscita, in realtà, sono state quelle che hanno un po’ bloccato le operazioni di Marotta andando un po’ troppo per le lunghe. A partire da Mauro Icardi, ceduto al PSG nelle ultimissime ore di mercato: l’argentino, dopo un inizio stentato, ieri sera ha trovato finalmente il suo primo gol con i francesi. E l’Inter esulta, sperando davvero che per l’argentino sia solo l’inizio e che convinca i parigini a riscattarlo nella prossima estate. Lo stesso discorso è perfettamente applicabile anche a Ivan Perisic.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter, intrecci col Barcellona: che suggestione per l’attacco

Calciomercato Inter, Perisic convince il Bayern Monaco: riscatto possibile

Ivan Perisic da almeno un anno a questa parte è il principale nome in uscita per l’Inter. Il croato sembrava destinato all’addio già nel 2018, salvo poi restare un’altra stagione. Una situazione che si è riproposta anche negli ultimi mesi, ma che alla fine si è risolta con la cessione al Bayern Monaco. Nell’ambiente bavarese, in realtà, c’era molto scetticismo sul croato, non ritenuto un top player, anche per la carta d’identità che a febbraio dirà 31 anni. L’ex esterno nerazzurro, però, ha già ribaltato i giudizi della piazza e della stampa che ora lo vede più adatto rispetto a Sané, grande obiettivo del Bayern prima del grave infortunio. Perisic si è inserito in fretta nella squadra di Kovac, segnando già 2 gol in 3 partite di campionato. In Champions ha messo a referto un assist nella vittoria da titolare contro la Stella Rossa.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Ieri, invece, è entrato nel finale contro il Tottenham nel clamoroso 7-2 con cui i tedeschi hanno schiantato Kane e compagni. Rummenigge ha già fatto sapere di apprezzare il giocatore: “Ha soddisfatto le aspettative”. Così lo stesso Perisic ha mostrato tutta la sua voglia di restare all’Allianz Arena anche il prossimo anno: “Farò tutto quello che è in mio potere per rimanere qui”. Il classe ’89 si è trasferito al Bayern con la formula del prestito per un anno, con diritto di riscatto a favore dei bavaresi. Sulle cifre resta qualche piccolo dubbio, ma – dopo aver versato 5 milioni per il prestito – se il Bayern vorrà trattenere Perisic dovrà sborsare tra i 20 e i 25 milioni. Una cifra non da poco per un 31enne, ma se dovesse continuare così sarebbe un’ipotesi molto concreta. Marotta, così come per Icardi, spera nel riscatto per non trovarsi tra un anno con un giocatore ancora fuori dal progetto e nuovamente difficile da piazzare.

F.I.