Calciomercato Inter, intrecci col Barcellona: che suggestione per l’attacco

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58

Stasera l’Inter sfiderà il Barcellona nella tana del ‘Camp Nou’ e potrebbe essere l’occasione per aprire un tavolo di mercato: diversi nomi in ballo, ma uno rappresenterebbe un super colpo

Inter, colpaccio Suarez dal Barcellona
Luis Suarez (Getty Images)

L’Inter è attesa alla prova del 9. Dopo le 6 vittorie in campionato nelle prime 6 giornate, i nerazzurri devono fare punti nella seconda giornata del girone di Champions League. Il pari casalingo con lo Slavia Praga costringe la squadra di Conte a rincorrere: stasera contro il Barcellona servirà una prestazione eccezionale. Al ‘Camp Nou’ non ci sarà Lukaku, ma l’Inter non potrà avere alibi: anche un pareggio sarebbe fondamentale. I blaugrana, però, non stanno vivendo un momento semplice: Messi non è al meglio e in campionato ha giù due punti di ritardo dal Real Madrid ma soprattutto ha subito 10 gol in 7 partite. Gli uomini di Valverde anche in Champions sono partiti con un pareggio e hanno bisogno di una vittoria per scacciare qualche fantasma.

Leggi anche —-> Calciomercato Inter, Conte punta un suo pupillo: arriva in estate?

Calciomercato Inter, asse col Barcellona: sogno Suarez

Il match tra Barcellona e Inter di questa sera potrebbe essere anche l’occasione perfetta per parlare di calciomercato. I nerazzurri sono alla ricerca di rinforzi per l’attacco e in casa blaugrana c’è un nome che muoverebbe senza dubbio le fantasie di Marotta e di tutta la piazza interista. Si tratta di Luis Suarez, che ha cominciato la stagione con qualche problemino fisico e un paio di panchine. L’uruguaiano non è in formissima, ma in generale il Barcellona sta cambiando pelle in attacco. L’arrivo di Griezmann è stato il primo passo, quello di Neymar sarà il secondo. Con questi due l’ex Liverpool rischia di vedersi sensibilmente ridotti gli spazi e a 33 anni potrebbe davvero decidere di cambiare aria.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Il contratto col Barcellona scade nel 2021, quindi la prossima estate partirà il suo ultimo anno. Non è escluso che i catalani provino a piazzare il giocatore tra un anno, o magari anche a gennaio. Con questa situazione contrattuale e la carta d’identità, diventerà sempre più complicato monetizzare da una sua cessione. L’Inter può approfittarne, spalmando magari l’ingaggio di Suarez su un accordo più lungo e componendo con Lukaku una coppia a dir poco esplosiva in grado di competere anche in Champions League. Tra i due club può nascere un canale importante di mercato, visto che Marotta sarebbe interessato anche ad altri due nomi in uscita dal Barcellona. Si tratta di Ivan Rakitic e Arturo Vidal, che toglierebbero un ‘impiccio’ ai blaugrana a farebbero fare il salto di qualità a Conte anche a centrocampo.

F.I.