Milan, Wenger idea concreta per la panchina: può sostituire Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:44

Sulla panchina del Milan Wenger potrebbe fare grandi cose. Il suo profilo sarebbe l’ideale e l’idea pare sia diventata ora concreta

Milan Wenger
Arsene Wenger (Getty Images)

In piena crisi di risultati e di identità, il Milan si ritrova a dover decidere del futuro di Marco Giampaolo, allenatore fortemente voluto dalla società nella scorsa estate che però, al momento, non è stato in grado di portare a casa i risultati sperati. I rossoneri sono al sedicesimo posto in campionato, con due sole vittorie all’attivo in sei match disputati (le restanti quattro sono sconfitte). Un cambio di marcia è necessario per il club di Scaroni, che ha l’obiettivo di tornare a brillare in campionato, quanto prima, e poi in Europa. E così l’ex tecnico della Sampdoria rischia ora di essere esonerato, con la dirigenza già intenta a cercare un volto nuovo per la sua sostituzione.

Per essere aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan Wenger, pista concreta: vietato sbagliare per Giampaolo

Tra i vari nomi di prestigio spicca quello di Arsene Wenger, allenatore attualmente svincolato che ha fatto la storia con l’Arsenal. Il sessantanovenne, stando a quanto riportato dal The Sun, sarebbe propenso ad accettare la proposta del Milan, unendosi al club per portarlo agli antichi splendori di un tempo.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Roma, ‘ora o mai più’ per Pastore: la scelta di Fonseca

Una missione non impossibile per un allenatore dotato della sua esperienza e della sua bravura, ma che resta comunque molto difficile. Un aiutino, naturalmente, dovrà arrivare anche dal calciomercato. Intanto, però, la dirigenza è chiamata ad una scelta per quanto riguarda la panchina. Giampaolo ha le ore contate, al prossimo passo falso potrebbe scattare l’esonero e la pista Wenger, per l’eredità della panchina, sembra quanto mai concreta.

M.D.A.