Calciomercato Roma, ‘ora o mai più’ per Pastore: la scelta di Fonseca

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:23

Il centrocampista della Roma, Javier Pastore, cerca conferma da parte di Fonseca, ma dovrà guadagnarsi la sua stima nei prossimi match

Pastore Fonseca
Javier Pastore (Getty Images)

Non è fin qui andata per il verso giusto l’avventura di Javier Pastore con la maglia della Roma, nonostante qualche gol di pregiata fattura qua e là e qualche giocata di buon livello. Tutto intorno, però, da parte del centrocampista ex Paris Saint Germain e Palermo è arrivato solo fumo e poca concretezza. Nel momento del bisogno il talentuoso argentino è scomparso dai radar, rendendosi anonimo in campo. A condizionare il suo incerto andamento in giallorosso è stata una tenuta fisica non troppo buona. Ora che però la squadra è in emergenza a centrocampo, con Pellegrini fuori per due mesi dopo una frattura e Mkhitaryan bloccato per qualche settimana, il trentenne avrà tra le mani l’occasione buona per mettersi in luce e convincere Fonseca del proprio valore.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, torna di moda Mariano Diaz: pista calda per gennaio

Pastore Fonseca, ultime occasioni per decidere

Proprio Paulo Fonseca sarà chiamato ad una scelta nelle prossime settimane, dopo aver dato modo a Pastore di esprimersi liberamente e senza la pressione della concorrenza nel ruolo. Per il momento la decisione del tecnico è quella, inevitabile, di puntare tutto sul trequartista argentino, dal quale però dovranno arrivare risposte incoraggianti per il futuro.

Per essere aggiornato su tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La permanenza del calciatore in giallorosso è infatti fortemente in discussione, con la finestra di calciomercato di gennaio che potrebbe relegarlo ad un altro club. Ma la situazione potrebbe essere ribaltata nel giro di poco tempo soltanto attraverso brillanti prestazioni e assist illuminanti. La qualità, a Pastore, non manca, ma ora è tempo di tirarla fuori per cambiare le sorti del proprio destino.

M.D.A.