Roma, serio infortunio per Pellegrini. Un giallorosso in rampa di (ri)lancio?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:58

Ancora brutte notizie per la Roma dall’infermeria, con la diagnosi ufficiale dell’infortunio di Lorenzo Pellegrini: ora però Paulo Fonseca ha l’occasione di rilanciare Javier Pastore

Milan Pellgrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Tegola pesante comunicata dallo staff medico della Roma all’allenatore Paulo Fonseca. Infatti l’infortunio occorso ieri pomeriggio in Lecce-Roma, sesta giornata del campionato di Serie A, a Lorenzo Pellegrini è risultato grave. Il centrocampista, uscito a causa di un dolore al piede destro, si sottoposto oggi a degni esami strumentali che hanno evidenziato una frattura del quinto metatarso. Per questa ragione nella mattinata di domani il giocatore si sottoporrà ad una operazione di osteosintesi e solo a seguito di essa di potranno iniziare a stabilire i tempi di recupero. Appare però praticamente certo che Pellegrini non scenderà in campo per il match di Europa League in casa del Wolfsberger e quello di campionato casalingo con il Cagliari.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, si cerca un esterno: idea dalla Premier?

Roma, infortunio Pellegrini: Pastore potrebbe così tentare di scalare le gerarchie di Fonseca

In ogni caso si tratta di un problema di non poco conto per il tecnico del club capitolino, date le belle prestazioni finora offerte dal calciatore nel ruolo di trequartista. Però, come si suol dire, non tutti i mali vengono per nuocere, visto che questo problema fisico potrebbe regalare l’opportunità di rilanciarsi al compagno di squadra Javier Pastore.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Già giovedì l’argentino potrebbe infatti essere schierato subito dal 1′. Un’occasione da sfruttare al massimo, dato che questa maglia da titolare l’ex Palermo se la contende con Nicolò Zaniolo ed Henrikh Mkhitaryan, anch’egli uscito per infortunio dal match contro i salentini.

L.M.P.