Calciomercato Roma, si cerca un esterno: idea dalla Premier?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:38

Il calciomercato della Roma potrebbe vedere nei prossimi mesi l’assalto ad un nuovo obiettivo per l’attacco: la suggestione è Adama Traore del Wolverhampton

Calciomercato Roma Traore
Adama Traorè (Getty Images)

La vittoria di misura sul Lecce che riporta il sorriso in casa giallorossa, nonostante l’infortunio di Pellegrini. La Roma prepara la sfida dell’Olimpico per la settima giornata di campionato, contro il Cagliari dell’ex Nainggolan. Dal campo al mercato, alle possibili idee per gennaio ma soprattutto per giugno. La dirigenza giallorossa, visto anche il lungo infortunio di Perotti e l’incertezza sulle condizioni dell’argentino, avrebbe individuato il possibile erede per la prossima estate: Adama Traore.

Leggi anche ——-> Roma, ecco come stanno Pellegrini e Mkhitaryan

Calciomercato Roma, suggestione Traore per l’attacco: gli scenari

Si progetta già quello che potrebbe essere uno dei colpi per il prossimo anno. In casa Roma il nome nuovo è quello di Adama Traore, 23 anni e cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. L’esterno di proprietà del Wolverhampton è in scadenza nel 2023 ma con 20-25 milioni potrebbe liberarsi la prossima estate. Con i ‘Wolves’, Traore ha al momento collezionato 12 presenze con 4 assist vincenti all’attivo. In tal senso, anche il Milan potrebbe pensare all’attaccante del Wolverhampton a cui i rossoneri hanno ceduto Cutrone la scorsa estate.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Molto dipenderà da chi sarà il futuro tecnico dei rossonero per il 2020/21 e dal suo credo tattico. Intanto la Roma continua a tenere d’occhio lo spagnolo che potrebbe essere schierato anche nel ruolo di mezzala in un’eventuale 4-3-3. Situazione in divenire ma Petrachi potrebbe anticipare la concorrenza e regalarlo a Fonseca, il prossimo giugno.

S.C