Calciomercato Milan, panchina bollente: tre soluzioni dall’estero

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:49

E’ crisi definitiva per i rossoneri, con Giampaolo che potrebbe essere esonerato da un momento all’altro. Potrebbe finire al Milan Garcia, con altre due alternative

Milan, la soluzione in panchina
Rudi Garcia (Getty Images)

Soltanto 6 punti conquistati in 6 match e, soprattutto, soltanto 4 gol segnati. Il Milan di Marco Giampaolo ha raccolto finora un bottino troppo misero per le aspettative di un club così prestigioso. Per tale motivo lo stesso allenatore, arrivato in estate dopo un ottimo lavoro svolto alla Sampdoria, rischia già di essere mandato via dalla società. Maldini e Boban studiano le mosse, e intanto si difendono il tecnico sollevandolo da alcune responsabilità. Accostati alla panchina rossonera, ora come ora più bollente che mai, sono diversi profili tra gli allenatori attualmente ‘a piede libero’. Tra gli italiani ci sarebbero nomi illustri come Spalletti, Ranieri o addirittura il buon vecchio Allegri, ma diverse sono le soluzioni che potrebbero arrivare dall’estero.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Milan, è crisi: sul ‘patibolo’ con Giampaolo sei rossoneri

Milan Garcia, dall’estero altri due nomi

Uno dei profili più interessanti è sicuramente quello di Rudi Garcia, che in Italia ha già allenato, a suo tempo, la Roma ottenendo grandi risultati. In estate il francese ha terminato il suo mandato al Marsiglia e chissà che non possa tornare in Serie A affascinato dal prestigio del club milanista. L’ex giallorosso è però solo una delle tre alternative valide provenienti dall’estero.

Per tutte le notizie di giornata sul calciomercato CLICCA QUI!

Altro nome che farebbe al caso del club di Scaroni è infatti Marcelino, il cinquantaquattrenne che ha accumulato esperienza in Liga allenando club come  Siviglia, Villarreal e Valencia. C’è infine, ancora dalla Francia, Laurent Blanc. Il tecnico ha guidato la Nazionale francese per due anni prima di sedere sulla panchina del Paris Saint Germain, dove dal 2013 al 2016 ha vinto di tutto tra le competizioni nazionali. Da quando ha lasciato i parigini è uscito fuori dalla scena calcistica, ma potrebbe tornare di prepotenza per rilanciare il Milan tra le grandi della Serie A.

M.D.A