Calciomercato Inter, suggestione come vice-Lukaku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:48

L’Inter sta acquisendo fiducia grazie a un avvio di campionato molto buono, con Lukaku in ottima forma: Marotta, però, sta studiando l’arrivo di un possibile vice a gennaio

calciomercato Inter Marotta Lukaku Dzeko Conte
Beppe Marotta (Getty Images)

L’Inter punta la quinta vittoria su cinque in campionato. Contro la Lazio sarà un match complicato, ma i nerazzurri sono in ottima forma e puntano sulla vena positiva del centrocampo ma anche di Romelu Lukaku. Il belga è già un giocatore fondamentale per Conte, ma l’Inter è chiamata a una stagione molto lunga e non potrà di certo scendere in campo sempre. In rosa, però, non ci sono altri giocatori con le sue caratteristiche: Lautaro Martinez è un attaccante di manovra e in ogni caso è il partner di Lukaku. Sanchez e Politano, invece, sono due seconde punte.

Leggi anche —–> Calciomercato Inter, nuova idea a centrocampo: gli scenari

Calciomercato Inter, pazza idea Mandzukic come vice-Lukaku

Beppe Marotta ha provato a prendere in tutti i modi Edin Dzeko, che poi è rimasto a Roma. Un profilo simile per l’Inter, come possibile vice-Lukaku, è quello di Mario Mandzukic. Il croato sembrava a un passo dal trasferimento in Qatar, poi naufragato, ma il suo addio – soprattutto dopo l’esclusione dalla lista Champions – è solo rimandato a gennaio. Il giocatore gradirebbe una chiamata dalla Premier (probabilmente il Manchester United), ma una chance potrebbe aprirsi ancora in Italia. Oltre al Milan, anche l’Inter potrebbe farci un pensierino.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

L’attaccante della Juventus è esperto e bravo anche di testa, potrebbe permettere a Conte di far riposare di più Lukaku ma avere anche garanzie. Resta un’operazione molto complicata, più una suggestione: i rapporti tra Inter e Juve non sono buoni. La vicenda Lukaku e quella legata a Icardi e ai contatti con Wanda, non hanno lasciato strascichi positivi. Lo scambio Dybala-Icardi che si è spesso ventilato è rimasto molto freddo anche per questo. Difficile che i due club si mettano a trattare, ma le vie del calciomercato sono comunque infinite. Per l’Inter sarebbe un profilo ideale, anche low cost. Ma è tutto in salita.

F.I.