Calciomercato Juventus, affari in vista col PSG: possibile scambio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:11

La Juventus a gennaio opererà soprattutto in uscita, ma cercando di cogliere occasioni importanti: con il PSG non è da escludere un affare vantaggioso per entrambi i club

Juventus-PSG, scambio in vista
Paratici (Getty Images)

La Juventus si è mossa con grande anticipo sul calciomercato estivo appena concluso, concludendo diversi colpi a zero. La dirigenza bianconera, però, ha avuto poco spazio di manovra anche in entrata, dal momento che molti giocatori sono rimasti ad affollare la rosa. L’abbondanza ha portato anche Sarri a fare delle scelte, come l’esclusione di Mario Mandzukic ed Emre Can dalla lista Champions. Se da una parte il croato ha ancora qualche chance di lasciare Torino in direzione Qatar, l’ex Liverpool è pronto a fare le valigie per partire a gennaio. Per un giocatore del genere non ci saranno difficoltà a trovare dei compratori, ma la Juventus potrebbe approfittarne anche per prendere i proverbiali due piccioni con una fava.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, l’annuncio di Paratici sul futuro di Mandzukic

Calciomercato Juventus, PSG su Emre Can: scambio con Meunier

La Juventus a gennaio dovrà risolvere alcune vicende di mercato in uscita. Mandzukic potrebbe ancora partire, ma la cessione all’Al-Rayyan è in fase di stallo e alla chiusura della sessione in Qatar manca poco più di una settimana. In caso non dovesse andare in porto l’addio del croato si apriranno nuove possibilità a gennaio. Così come per Emre Can, che dopo l’esclusione dalla lista Champions League e lo sfogo – poi in parte rientrato – è il primo della lista dei partenti. Il tedesco è un giocatore importante, incredibilmente duttile ed esperto anche se giovane: un profilo che farebbe gola a chiunque. In particolare ci sta pensando seriamente il PSG, con cui la Juventus è pronta ad aprire una trattativa. Non solo, i bianconeri potrebbero anche approfittarne per mettere in piedi uno scambio interessante.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

A Parigi, infatti, c’è Thomas Meunier, terzino destro che ha una situazione particolare. Il belga, infatti, è in scadenza 2020 e Tuchel lo utilizza con il contagocce. In Champions ha giocato da titolare, ma in campionato è sceso in campo nelle prime due e poi ha collezionato tre panchine di fila. Una situazione che non piace a Meunier, deluso dalla mancata proposta di rinnovo da parte dei francesi. La Juve, invece, ha annusato la grande occasione dal momento che in difesa sulle fasce è un po’ scoperta. Alex Sandro non ha vice di ruolo, De Sciglio e Danilo dovrebbero adattarsi a turno in caso di necessità ma sempre con la potenziale coperta corta. Con il belga completerebbe definitivamente il reparto mentre Emre Can rimarrebbe in un top club europeo con la possibilità di giocare la Champions League da protagonista. Il nodo sarà, chiaramente, la valutazione dei due cartellini che hanno situazioni contrattuali completamente diverse.

F.I.