Calciomercato Inter, Lautaro verso il rinnovo: il Barcellona studia la mossa

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

L’Inter vuole rinnovargli il contratto, ma l’affare Lautaro Barcellona potrebbe farsi comunque: i balugrana hanno le carte per convincere i nerazzurri

Lautaro Barcellona
Lautaro Martinez (Getty Images)

Il suo score con l’Argentina è a dir poco spaventoso, ma il dato ancora più impressionante è la continuità con la quale va a segno: Lautaro Martinez sta facendo impazzire mezza europa grazie alle sue brillanti prestazioni di questo inizio di stagione. Ecco quindi che all’orizzonte cominciano a defilarsi le prime importanti pretendenti per il giovane calciatore dell’Inter, ma il club di Steven Zhang proverà ad ogni costo a tenersi stretto il proprio gioiello. Nelle ultime ore si è fatta insistente un’indiscrezione che vorrebbe il Barcellona seriamente intenzionato a prelevare il numero 10 nerazzurro. Marotta avrebbe però già bozzato un’offerta di rinnovo da presentare al calciatore per convincerlo a restare alla corte di Antonio Conte, con un ritocco dell’ingaggio da 1,5 a 2,5 milioni annuali.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, dall’Atletico Madrid potrebbe arrivare il difensore

Lautaro Barcellona, i blaugrana hanno Vidal e Rakitic

Il ‘Toro’ potrebbe però non resistere agli stimoli di un club prestigioso come quello spagnolo, e potrebbe dunque far saltare i piani di Marotta ed esporsi al calciomercato. D’altra parte, il Barcellona ha dalla sua le carte giuste per convincere anche l’Inter della trattativa. Il club milanese, infatti, è da tempo sulle tracce di uno tra Vidal e Rakitic, centrocampisti in uscita dal club catalano.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ecco allora che il club allenato da Valverde potrebbe mettere sul piatto proprio uno dei due calciatori per permettere lo scambio con Lautaro ed accontentare, nonostante la perdita in attacco, la dirigenza nerazzurra. Nuovi tentativi in questa direzione potrebbero arrivare nelle prossime settimane. La posizione del ventiduenne appare attualmente in bilico: lascerà o rinnoverà con l’Inter?

M.D.A.