Calciomercato Roma, cessione Defrel: sorpasso Sassuolo, Sampdoria beffata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:43

La Roma ha trovato l’accordo per la cessione di Defrel: il Sassuolo supera la concorrenza di Sampdoria e Cagliari. Ecco i dettagli dell’operazione

Roma Defrel Sampdoria
Defrel (Getty Images)

Sembrava davvero ad un passo la cessione di Defrel dalla Roma alla Sampdoria, con il presidente blucerchiato Massimo Ferrero che si era detto fiducioso di riabbracciare l’attaccante francese. A sopresa, però, a spuntarla sembra essere stato il Sassuolo, che nelle ultime ore ha scavalcato i liguri ed ora, secondo i colleghi di ‘Calciomercato.it’, è in netto vantaggio. Sul giocatore si era inserito anche il Cagliari, che ha trattato con la Roma già da molto tempo.

Calciomercato Roma, cessione Defrel: Sassuolo vicino, superata la Sampdoria: i dettagli

Il club emiliano, proprietario di Defrel proprio prima che venisse acquistato sul calciomercato due anni fa dalla Roma, ha pareggiato l’offerta dei rivali blucerchiati, ovvero una cifra di 15 milioni (3 milioni per il prestito e altri 12 per il riscatto). Per il francese, dunque, è pronto il ritorno con la maglia neroverde, con cui ha collezionato 73 presenze ufficiali e 23 gol in due stagioni. Già nella giornata di domani sono attese le visite mediche, dopodichè Defrel firmerà il contratto e potrà mettersi a disposizione di mister De Zerbi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Arrivato per volontà dell’ex tecnico giallorosso Di Francesco, che ha provato in tutti i modi di riportarlo alla Samp, il 28enne non ha avuto un’avventura felice nella Capitale. 20 presenze e una sola rete nel primo anno all’Olimpico, che gli sono valse il benservito e il prestito ai blucerchiati. Qui si è rigenerato, segnando 11 gol, giocando titolare ed integrandosi alla perfezione con Quagliarella. Ora a Reggio Emilia è arrivato il momento di confermarsi una piazza con ambizioni molto diverse rispetto a Roma.