Calciomercato Milan, accordo con Correa: si chiude in settimana?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:16

Il calciomercato del Milan potrebbe finalmente sbloccarsi con l’affare Correa. La fumata bianca è vicina: le ultime sulla trattativa con l’Atletico Madrid

Calciomercato Milan Correa
Angel Correa (Getty Images)

A una settimana dall’avvio ufficiale della stagione, il Milan deve ancora puntellare la rosa per tentare l’assalto alla zona Champions. Un calciomercato mirato per la squadra del neo tecnico Giampaolo, che ha portato in rossonero giocatori interessanti e di prospettiva come Theo Hernandez, Rafael Leao, Duarte, Krunic e Bennacer. Per fare il grande salto di qualità, però, Boban e Maldini stanno cercando un profilo di livello internazionale, capace di dare esperienza e mentalità vincente al gruppo.

L’uomo giusto è stato individuato in Angel Correa, con cui è in atto una lunga trattativa nata ad inizio estate. I rossoneri vogliono fortemente il giocatore argentino dell’Atletico Madrid e nelle ultime ore sono stati fatti passi avanti in questa direzione.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, accordo con Correa: occhi anche alla situazione Rodrigo

Dalla Spagna arrivano sempre più insistenti le voci di una imminente fumata bianca per Correa al Milan. Secondo quanto riportato da ‘El Partidazo de Cope’ i rossoneri avrebbero raggiunto un accordo con l’entourage dall’argentino, che nonostante abbia un ottimo rapporto con i Colchoneros, ha scelto di trasferisi in Italia.

C’è ancora però qualche ostacolo. Il primo è rappresentato dalla differenza che c’è ancora tra domanda e offerta: l’Atletico chiede 50 milioni, mentre il Milan non vorrebbe sborsarne più di 40. Inoltre, la trattativa tra i madrileni ed il Valencia per l’acquisto di Rodrigo ha subìto dei rallentamenti ed è al momento in stand-by. La società del gruppo Elliot attende con pazienza, ma intanto guarda valuta anche altri profili.