Calciomercato Roma, Petrachi pensa al piano B in caso di fumata nera per Higuain

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:45

La Roma è in cerca di un bomber. In caso di fumata nera per Higuain, Petrachi potrebbe guardare in Francia

calciomercato roma petrachi
Petrachi (Getty Images)

Non è da tempo un mistero che la Roma sia alla ricerca di un centravanti per sostituire Edin Dzeko, promesso sposo dell’Inter. L’idea di Petrachi sarebbe quella di portare nella Capitale un numero 9 in grado di scaldare i tifosi, garantendo anche gol e prestazioni di alto livello. Il primo nome sulla lista del DS capitolino è quello di Gonzalo Higuain, centravanti fuori dai progetti tecnici della Juventus. Qualora però non riuscisse a chiudere per il Pipita, l’ex Torino dovrebbe dirottare lo sguardo altrove: ecco che un nome importante potrebbe arrivare dalla Francia.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, idea Depay in caso di mancato arrivo di Higuain

La Roma sta lavorando per trovare il giusto erede di Edin Dzeko, destinato ad abbracciare all’Inter Antonio Conte. Oltre al Pipita, al momento in cima alla preferenze, Petrachi potrebbe guardare in Francia, sponda Lione. Un nome che potrebbe fare al caso dei giallorossi è quello di Memphis Depay. Arrivare però al classe ’94 olandese non sarà facile, visti gli alti costi di cartellino (circa 40 milioni) e ingaggio (4,2 milioni a stagione).

Per cercare di superare questi scogli, la Roma potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto da esercitare nella stagione successiva, riuscendo così a dividere in due tranche l’esborso. Con il calciatore si potrebbe poi lavorare con i bonus per quanto riguarda lo stipendio.

Leggi anche —> Calciomercato, da Cancelo a Florenzi e Hysaj: intreccio di terzini

S.D.