Calciomercato Juventus, Bonucci in bilico: PSG o Premier nel suo destino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:20

La Juventus potrebbe accogliere de Ligt in difesa: l’arrivo dell’olandese potrebbe spingere Bonucci a cercarsi una nuova sistemazione per continuare a giocare titolare

calciomercato juventus bonucci
Bonucci © Getty Images

La Juventus sta pian piano provando a costruire una rosa che possa sposarsi alla perfezione con l’idea di gioco del nuovo tecnico Maurizio Sarri. Dopo aver chiuso mesi fa per Ramsey, aver accolto Rabiot e (nuovamente) Buffon, Paratici proverà a piazzare un colpo importante sul mercato per ringiovanire e al contempo migliorare la difesa. Il nome che metterebbe d’accordo società e tifosi appare essere quello di de Ligt dell’Ajax. Il suo arrivo alla Continassa però potrebbe complicare il futuro di un altro elemento già presente in rosa, il quale potrebbe vedere diminuire sensibilmente il proprio minutaggio.

Calciomecato Juventus, de Ligt allontana Bonucci: futuro da decifrare

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Matthijs de Ligt sembra essere l’obiettivo numero uno per la difesa della Juventus. L’arrivo a Torino dell’olandese, che verrebbe per fare il titolare, potrebbe mettere in secondo piano Leonardo Bonucci. In tal caso un suo addio estivo non sarebbe un’ipotesi così peregrina. Il centrale nato a Viterbo infatti vanterebbe diversi estimatori. Uno di questi è sicuramente il PSG, il quale potrebbe tentare l’assalto qualora fiutasse l’opportunità di ingaggiarlo. Un’altra pista potrebbe vederlo volare in Premier League. Ad ogni modo una sua eventuale cessione potrebbe fruttare alla Vecchia Signora circa 35 milioni di euro.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, Khedira e Matuidi a rischio cessione: il punto sul centrocampo

S.D.