Calciomercato Juventus, Khedira e Matuidi a rischio cessione: il punto sul centrocampo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:05

Fabio Paratici e Maurizio Sarri sembrano essere determinati a cambiare il volto del centrocampo della Juventus nel corso di questo calciomercato.

calciomercato Juventus Khedira e Matuidi
Khedira e Matuidi (Getty Images)

Una vera e propria rivoluzione che è già stata in parte messa in atto dal dirigente sportivo Fabio Paratici e dall’allenatore Maurizio Sarri. A dimostrazioni questo ci sono i grandi colpi di calciomercato a parametro zero Aaron Ramsey dall’Arsenal, definito ormai da tempo, ed Adrien Rabiot dal PSG, ufficiale invece soltanto da pochi giorni. Due pezzi da novanta, a cui però dovranno seguire alcune uscite, anche solo per il fatto che tanta abbondanza in mezzo al campo significherà anche impossibilità di dare sufficiente spazio a tutti. Una situazione di questo genere starebbe spingendo verso la porta d’uscita Sami Khedira. Il tedesco infatti, nonostante il rinnovo, è reduce da una stagione da dimenticare, in quanto costellata da una serie di infortuni. Una scarsa affidabilità fisica che starebbe avviando sia l’entourage dell’ex Real Madrid che la Juventus stessa a valutare l’ipotesi della rescissione consensuale del contratto che lega il giocatore alla Vecchia Signora. Per Khedira il futuro, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe essere in Turchia, Paese in cui si starebbe registrando il forte interesse da parte del Besiktas.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, cambia il futuro di Mandzukic: la situazione

Calciomercato Juventus, è Matuidi l’altro centrocampista tra i principali candidati a dire addio ai bianconeri

Oltre il classe ’87, chi potrebbe avere un destino di Blaise Matuidi, il quale potrebbe partire per fare ritorno in Ligue 1. Il francese non sembra essere molto adatto al gioco che Sarri avrebbe intenzione di impostare per la squadra bianconera, in quanto poco funzionale al tipo di manovra che avrebbe in mente l’ex tecnico del Napoli.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Per questa ragione sarebbe ben poco sorprendente vederlo vestire una maglia di colore diverso da quella bianconera durante la nuova stagione. Le prossime settimane saranno decisive per definire le successive tappe della carriera di Khedira e Matuidi.

L.M.P.