Juventus, dopo-Cancelo: ecco la rosa dei nomi. E spunta un altro portoghese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:00

La Juventus è in cerca dell’erede di Cancelo sulla fascia destra: l’obiettivo principale è Hysaj, ma ci sono altri 4 nomi in lizza tra Liga e Premier

juventus calciomercato hysaj
Hysaj (Getty Images)

Dopo l’ufficialità di Maurizio Sarri, la Juventus deve ora accelerare sul calciomercato. Sul taccuino di Paratici c’è un centrale di difesa, uno di centrocampo e magari un esterno offensivo. E poi c’è la questione terzini, che sarà sbloccata dalla cessione di Joao Cancelo, dalla quale i bianconeri guadagneranno un bel tesoretto da reinvestire per il sostituto e non solo. De Sciglio verrà confermato, ma il portoghese ha mostrato lacune importanti nella fase difensiva ed è considerato cedibile. Su di lui è importante il pressing del Manchester City di Guardiola, che alla fine dovrebbe essere il suo nuovo allenatore. I possibili eredi sono molti, tra proposte e i sogni di Sarri.

Leggi anche —–> Calciomercato Juventus, ora de Ligt è pronto a dire sì

Juventus, Hysaj obiettivo numero uno per la fascia. E spunta Pereira

La rosa dei nomi per la fascia destra è abbastanza larga. La Juventus sta sondando il calciomercato alla ricerca dell’erede di Cancelo, ma le indicazioni di Maurizio Sarri portano sempre e solo a Elseid Hysaj. Il terzino albanese è in uscita dal Napoli, con il tecnico toscano era un titolare inamovibile. Poi l’arrivo di Ancelotti e Malcuit ha cambiato le carte in tavola, e l’acquisto di Di Lorenzo ha spinto definitivamente Hysaj lontano dal San Paolo. Trattare con il Napoli, però, sarà difficilissimo e la Juve studia anche le possibili alternative. Altri due nomi che piacciono alla dirigenza sono quelli di Kieran Trippier del Tottenham e Thomas Meunier del PSG.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Anche in questo caso, soprattutto con gli inglesi, operazioni in salita ma i bianconeri potrebbero far leva sulla volontà da parte dei giocatori di provare altre esperienze. Il Barcellona intanto ha proposto Nelson Semedo, che prenderebbe il posto di un connazionale come Cancelo ma ne troverebbe un altro non da poco come Cristiano Ronaldo. La Juve, però, ha fatto sapere di preferire di gran lunga Sergi Roberto. Infine è spuntata anche la candidatura di Ricardo Pereira, un altro portoghese: il classe ’93 è stato acquistato l’estate scorsa dal Leicester e al suo primo campionato in Premier ha collezionato 37 presenze, 2 gol e 7 assist.

F.I.