Roma, Fonseca viaggia verso i giallorossi: con lui anche un fedelissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:07

Paulo Fonseca è il nome più forte per la panchina della Roma in queste ore: il portoghese potrebbe portare i suoi fedelissimi dallo Shakthar, in primis Kovalenko

Kovalenko Shakthar Donetsk
Kovalenko (Getty Images)

Sono ore febbrili in casa Roma per quanto riguarda quello che sarà il nuovo allenatore. Dopo i no di Gasperini, Conte, Gattuso e Mihajlovic e l’impossibilità di arrivare a Sarri, è diventata una corsa a due. De Zerbi e Fonseca sono arrivati al rush finale, anche se il portoghese è molto più avanti. L’attuale allenatore dello Shakthar Donetsk è il candidato principale per la panchina giallorossa, i contatti sono frequenti e si attende soprattutto il via libera da parte del club ucraino. Lo stesso Fonseca ha costruito una macchina perfetta, costituita da giocatori che lo seguono ormai in tutto e per tutto. In campo, ma anche fuori dall’Ucraina.

Leggi anche —-> Roma, casting in porta: spunta una nuova proposta ai giallorossi

Roma, con Fonseca può arrivare Kovalenko

Paulo Fonseca è in pole per diventare il nuovo allenatore della Roma. A breve potrebbe arrivare la svolta definitiva che consegnerebbe ai giallorossi il condottiero per provare ad aprire un nuovo ciclo. Ci sarà da cambiare molto anche all’interno della rosa, ma in questo senso una mano potrebbe arrivare dallo stesso allenatore portoghese. Il 46enne chiederà sicuramente qualche rinforzo proveniente proprio dallo Shakthar Donetsk, ma non solo Ismaily e Taison.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Uno dei fedelissimi di Fonseca è Viktor Kovalenko, trequartista classe ’96 che già da diversi anni è ormai un punto fermo della squadra ucraina. È ancora molto giovane, tanto che fa la spola tra la nazionale maggiore e l’Under 21 essendo comunque quasi sempre titolare. Per la Roma può essere un ottimo colpo, considerando l’importanza che riveste per Fonseca e la situazione contrattuale: Kovalenko, infatti, è in scadenza 2020 e i giallorossi possono approfittarne.

F.I.