Juventus, clamorosa pista per la difesa: Ronaldo vuole il suo ex compagno al Real

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

In Spagna sta circolando l’indiscrezione secondo cui Sergio Ramos starebbe prendendo in considerazione l’addio al Real Madrid: la Juventus sarebbe interessata soprattutto su indicazione di Cristiano Ronaldo

Sergio Ramos Real Madrid doping
Sergio Ramos @ Getty Images

Il calciomercato ci ha abituato a continui cambi di scena e trattative impossibili sulla carta ma che poi si sono effettivamente concretizzate. La Juventus ne è la dimostrazione più lampante con il caso Cristiano Ronaldo, che sembrava puro fantacalcio e invece si è trasformato nel colpo del secolo. I bianconeri, dopo aver fallito l’ennesimo assalto alla Champions League, potrebbero presto tentare il bis, strappando al Real Madrid un’altra stella. Il nome sul piatto è di quello altisonanti: Sergio Ramos. Il difensore spagnolo è forse il migliore al mondo nel suo ruolo, decisivo come un attaccante nelle partite che contano, vedi i gol contro l’Atletico Madrid.

Leggi anche ——> Juventus, occhi in casa Roma: può prendere corpo la pista Under, ecco come

Juventus, pazza idea Sergio Ramos: sponsor Cristiano Ronaldo

Secondo quanto riporta ‘El Chiringuito’, trasmissione in onda su ‘La Sexta’, Sergio Ramos starebbe prendendo in considerazione l’idea di lasciare il Real Madrid. Dopo 14 anni il difensore spagnolo sta coltivando più di qualche dubbio sulla sua permanenza al ‘Bernabeu’. “Lo vedono logorato. Non ha perso l’ambizione ma non è sicuro su dove voglia continuare a vincere, a causa di gesti e commenti all’interno del club che non sono graditi né a Ramos né agli altri calciatori”, l’indiscrezione riportata in Spagna. Oltre a questo pesa anche la discussione con il patron dei Blancos Florentino Perez, dopo la pesante eliminazione con l’Ajax, che ha rovinato ulteriormente il rapporto.

Per tutte le notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Secondo ‘AS’, già diverse società si sono mossi verso Sergio Ramos, che ha da poco compiuto 33 anni: Manchester United, Liverpool, club cinesi e soprattutto la Juventus. Il portavoce di questa ipotesi sarebbe proprio Cristiano Ronaldo, compagno di Ramos in tante battaglie e vittorie con il Real Madrid, che avrebbe chiesto uno sforzo ad Agnelli per portare un altro top player a Torino. Certo, più che uno sforzo ci vorrebbe un miracolo, almeno sulla carta. Il difensore guadagna 12,5 milioni a stagione ma soprattutto è legato ai Blancos da una clausola di 800 milioni. Impossibile pensare di imboccare questa strada, ma se Ramos dovesse comunicare la sua volontà alla dirigenza si potrebbe andare incontro a una formula ad hoc, proprio come è stato per CR7 un anno fa.

F.I.