Milan, tutti i nomi per il post Gattuso: da Garcia a Giampaolo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:39

Ore calde per la panchina del Milan. Gennaro Gattuso potrebbe infatti non essere riconfermato l’anno prossimo: ecco chi potrebbe prendere il suo posto

calciomercato milan giampaolo
Giampaolo (Getty Images)

Prima di compiere qualsiasi mossa sul mercato, il Milan dovrà sciogliere definitivamente il nodo relativo alla futura guida tecnica. Gennaro Gattuso, nonostante sia apprezzato dalla squadra, sembrerebbe non destinato a essere riconfermato. L’eventuale qualificazione in Champions League aumenterebbe le possibilità di una sua permanenza, senza però blindarlo del tutto. Ecco quindi che a prendere in mano le redini della squadra potrebbero essere in diversi. Vediamo tutti i nomi che potrebbero sbarcare a Milanello durante l’estate.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Milan, Gattuso in odore di addio: tra i possibili eredi ci sono anche Garcia e Giampaolo

Il Milan probabilmente cambierà la propria guida tecnica l’anno prossimo. La dirigenza del Diavolo infatti starebbe sondando diverse piste. Rudi Garcia è una di quelle: il tecnico francese si separerà dal Marsiglia a fine stagione e potrebbe essere il nome giusto da cui ripartire. In odore di addio dal proprio club sembrerebbe essere anche Giampaolo, il quale ha recentemente manifestato alla dirigenza della Sampdoria la voglia di lottare per posizioni più prestigiose in campionato. In lizza per il post Gattuso rimangono anche altre tre ipotesi: Gasperini, Simone Inzaghi e Di Francesco.

Il primo potrebbe lasciare l’Atalanta dopo averla portata in Champions League ma per riuscire a ingaggiarlo servirà superare il pressing della Roma, altra seria pretendente. Una situazione da monitorare potrebbe riguardare anche Di Francesco: l’ex tecnico della Roma infatti, sarebbe pronto a tornare in sella a un nuovo progetto. Un nome caldo infine risulta essere anche quello relativo a Simone Inzaghi. L’allenatore della Lazio dovrà incontrarsi presto con Lotito per discutere sul futuro, il quale però potrebbe anche vederlo alla guida della Juventus.

Leggi anche —> Milan, da Kessie a Sensi: il punto a centrocampo

S.D.