Roma, con Petrachi si scalda l’ipotesi Izzo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:13

Con l’addio di Petrachi al Torino, ormai sempre più vicino alla Roma, si scalda l’ipotesi Armando Izzo per la retroguardia giallorossa. 

Izzo calciomercato roma
Izzo e Quagliarella (Getty Images)

Roma in fase di restauro. Tra i reparti che subiranno maggiori cambiamenti la prossima estate ci sarà la difesa, apparsa in calo rispetto alle aspettative e che potrebbe per giunta perdere la colonna Manolas. Ad infiammare in tal senso il calciomercato giallorosso potrebbe esserci Gianluca Petrachi che non sarà più il direttore sportivo del Torino. Ieri sera infatti il dirigente si è recato in società per rassegnare le dimissioni. La Roma attende dunque il via libera per ufficializzare l’arrivo del nuovo ds che però potrebbe essere già a lavoro per rinforzare la rosa giallorossa. Proprio dal suo ex Torino potrebbe arrivare il rinforzo giusto per la difesa della Roma. Si tratta di Armando Izzo, che dovrebbe tornare presto di moda in ottica capitolina con l’approdo dell’ormai ex dirigente granata.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Izzo nel mirino: la situazione

L’eventuale approdo a Roma di Petrachi nel ruolo di DS, potrebbe quindi scaldare l’ipotesi di un arrivo di Armando Izzo, ben visto a Trigoria dopo la splendida annata in granata. L’ostacolo sarà chiaramente rappresentato dalle richieste economiche di Cairo, ma età e caratteristiche fisiche e tecniche del centrale partenopeo sono perfette per lo scacchiere giallorosso.

Leggi anche–> Roma, da Izzo a Mancini: i possibili sostituti in caso di addio di Manolas

Caratteristiche che si rivelerebbero ancor più adatte in caso di approdo a Roma di Gasperini come erede di Ranieri. L’allenatore dell’Atalanta predilige infatti la difesa a tre, reparto nel quale lo stesso Izzo si ritrova alla perfezione. L’ex tecnico del Genoa è stato inoltre nuovamente avvicinato con forza ai giallorossi negli ultimi giorni.

G.B.