Inter, Mourinho-Juventus: scelta di cuore per il portoghese

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:51

Continua il totoallenatore in casa Juventus: si è parlato di un clamoroso approdo in bianconero di Mourinho, che però non dimentica il suo passato all’Inter

Mourinho calciomercato roma
Mourinho (Getty Images)

Sono giorni convulsi per la Juventus, alle prese con il casting allenatore. L’addio di Allegri ha spalancato numerose porte per i bianconeri, tra cui piste clamorose e sogni. Il nome più vicino sembra ad ora quello di Maurizio Sarri, ex Napoli che è pronto a tornare in Serie A dopo l’annata con il Chelsea. Tra le pazze idee circolate in ambiente Juve c’era anche quella chiamata Jose Mourinho. Il portoghese è in attesa di un’offerta importante dopo il divorzio con il Manchester United, ma con ogni probabilità il suo futuro non sarà all’Allianz Stadium.

Leggi anche —–> Juventus, Chiesa e non solo: sfida all’Inter per un talento italiano

A spiegare il motivo è il quotidiano spagnolo ‘AS’. A tirarsi fuori dalla corsa per la panchina della Juventus è stato lo stesso Jose Mourinho, per una questione di …cuore. Proprio nel giorno del nono anniversario della finale di Madrid vinta dall’Inter contro il Bayern, la scelta dello Special One avrebbe forti tinte nerazzurre. Troppo intenso il legame con i suoi vecchi tifosi e la sua ex società, per quanto profondamente trasformata.

Per tutte le notizie sul mercato di Juventus ed Inter CLICCA QUI!

L’idea Juventus aveva pure affascinato e non poco Mourinho, che però ha deciso di dar retta ai sentimenti. L’Inter è una pagina troppo importante della sua carriera e un trasferimento ai rivali di sempre sancirebbe un alto tradimento che non gli sarebbe mai perdonato. Per l’ex Real e United ogni porta rimane aperta, il Celtic si era fatto sotto ma con argomenti piuttosto deboli. In piedi c’è sempre l’ipotesi Bayern Monaco, mentre il PSG osserva con grande attenzione.

F.I.