Roma, nome nuovo a centrocampo: colpo dalla Germania?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:03

La Roma si guarda intorno in vista della prossima sessione di calciomercato, con un particolare focus sul centrocampo della stagione 2019/20: con l’addio di De Rossi, serve una nuova pedina in mezzo al campo

Pallotta Roma
Pallotta Roma (Getty Images)

La Roma di Ranieri resta in piena corsa per il quarto posto, fondamentale per la qualificazione alla prossima Champions League. Giallorossi che nel prossimo weekend, il penultimo di Serie A, saranno impegnati in Sassuolo-Roma. Non solo campo però, con il mercato estivo che incombe. In mediana, con l’ufficialità dell’addio di Daniele De Rossi, il club di Pallotta torna a guardarsi intorno per l’eventuale erede: l’ultimo profilo porta al campionato tedesco.

Leggi anche —––> Roma, tentazione britannica per Ranieri: le ultime di CMWEB

Roma, rinforzi in mediana: l’ultimo nome arriva dalla Bundesliga

Roma a caccia di rinforzi di peso a centrocampo, con De Rossi che tra poco più di un mese lascerà la Capitale e Steven Nzonzi sempre più vicino alla Premier League. Il nome nuovo per rimpolpare la mediana è quello di Denis Zakaria, roccioso mediano svizzero di 191 cm protagonista in Bundesliga. Abile nel gioco aereo e nel rompere il gioco avversario, ha mostrato una crescita importante nell’ultima stagione con i tedeschi del Borussia Monchengladbach.

Per tutte le notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!
Il centrocampista classe ’96 è approdato dallo Young Boys nell’estate 2017 per 12 milioni di euro. Con 31 presenze stagionali, 4 reti ed un assist, per il 22enne di Genf potrebbero servire non meno di 18 milioni di euro. Denaro che la Roma incasserebbe molto probabilmente dalla cessione di Nzonzi, corteggiato da alcune big inglesi e dal campionato cinese. Molto dipenderà dal futuro successore di Claudio Ranieri: l’ex tecnico del West Ham lascerà i giallorossi in estate con il club di Pallotta pronto ad una vera e propria rivoluzione.
S.C