Calciomercato Juventus, colpo in difesa: pronto lo scippo al Milan?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:51

Il calciomercato estivo della Juventus vedrà con ogni probabilità almeno un colpo in difesa. Con l’addio di Barzagli e l’età che avanza per Bonucci e Chiellini, Paratici torna a cercare un centrale di alto livello

Calciomercato Juventus Romagnoli
Fabio Paratici @ Getty Images

Uno scudetto ormai conquistato e celebrato, dopo l’amara delusione in Champions League. La squadra di Allegri è pronta a tornare in campo in un Inter-Juventus che vale tanto soprattutto per i nerazzurri. Il fascino del derby d’Italia non distoglie però l’attenzione dalla prossima sessione di mercato, con le maggiori attenzioni rivolte alla difesa campione d’Italia. Con Chiellini vicino ai 35 anni e Bonucci ad un passo dai 32, servirà almeno un grande colpo per rimpolpare il pacchetto arretrato a disposizione di Allegri.

Leggi anche — > Calciomercato Juventus, da Pjanic a Pogba: il punto sul centrocampo

Calciomercato Juventus, si torna a pensare a Romagnoli: gli scenari

La Juventus continua la ricerca a profili di alto livello per quanto riguarda la difesa. Potrebbe tornare prepotentemente in auge il nome di Alessio Romagnoli, classe ’95 e caapitano del Milan. I rossoneri sono in piena lotta per un posto Champions e, nel caso in cui la squadra di Gattuso fallisse l’obiettivo, l’ex romanista potrebbe essere tra i sacrificati per far respirare il bilancio dei rossoneri. Con il Financial Fair Play che incombe, il mancato ingresso in Champions porterebbe un danno da almeno 30-40 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

La Juventus si è già mossa in passato per il 13 rossonero e potrebbe tornare alla carica la prossima estate. Il Milan valuta Romagnoli tra i 40 ed i 50 milioni di euro, cifra che il club campione d’Italia non avrebbe problemi a garantire. Operazione comunque molto complicata, con il club di Via Aldo Rossi che difficilmente rinuncerà al suo capitano. Lo stesso Romagnoli aveva ribadito la volontà nei mesi scorsi di continuare in rossonero ma si sa, nel calcio, tanto è legato ai risultati di squadra. L’alternativa, stando a quanto riferito da ‘Tuttosport‘, potrebbe essere Jerome Boateng in forza al Bayern Monaco. Il 31enne sarebbe preferito ad Hummels ma su di lui potrebbe tornare ad insistere il Psg.

 

S.C