Calciomercato Milan, Thauvin si avvicina: possibile addio di Suso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:13

L’esterno francese del Marsiglia potrebbe essere il sostituto ideale dello spagnolo, in uno stato di forma non eccezionale

Florian Thauvin potrebbe sbarcare in Serie A a partire dalla prossima stagione. Il talentuoso fantasista francese del Marsiglia sarebbe finito già da tempo nel mirino del Milan, pronto a soffiarlo così al club transalpino. Il giocatore è desideroso di giocare in Champions League e così sarebbe un rinforzo imminente in caso di qualificazione della compagine rossonera. Su di lui ci sono, però, diversi top club europei, tra cui anche il Napoli, pronto a partecipare all’asta che scatenerà lo stesso Thauvin. Finora in stagione il francese ha collezionato quindici gol e dieci assist in 34 partite complessive tra campionato e le Coppe. Un rendimento importante per un giocatore che ama muoversi su tutto il fronte dell’attacco, in particolar modo partendo da destra per sfruttare la sua parabola col mancino. Caratteristiche che assomigliano, per certi versi a quelle di Suso, ma con una velocità maggiore nell’esecuzione. E proprio l’esterno spagnolo potrebbe salutare il Milan dopo ben tre stagione in maglia rossonera. Le sue ultime apparizioni non sono state brillanti anche a causa di diversi infortuni che lo hanno martoriato durante la stagione in corso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, addio Suso in estate?

Al termine di questa stagione il Milan potrebbe così decidere di cederlo soprattutto se il club rossonero non dovesse riuscire a centrare la qualificazione per la Champions League. proprio in questo caso vendere un giocatore di primo livello sarebbe fondamentale per care cassa anche in vista del Fair Play Finanziario. I prossimi mesi saranno decisivi per capire le intenzioni sul mercato della società milanese soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo.

S.I.