Calciomercato Milan, muscoli in mediana: colpo dal Bayern?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:50

Il Milan guarda al calciomercato estivo: nel mirino di Leonardo il mediano del Bayern Monaco Renato Sanches

Renato Sanches (Getty Images)

Il calciomercato del Milan entra nel vivo: con il possibile addio di Kessie, Leonardo punta il centrocampista portoghese

Con il terzo posto ben saldo ed una qualificazione in Champions da consolidare da qui a maggio, il Milan è già orientato alla prossima sessione di calciomercato. Leonardo non è rimasto indifferente alle continue voci dei club inglesi (Chelsea su tutti) interessate a Franck Kessie. L’ivoriano, arrivato dall’Atalanta per 28 milioni nell’estate 2017, potrebbe essere il sacrificato per arrivare ad un nuovo colpo. Il Milan lo valuterebbe non meno di 40 milioni di euro: con l’esplosione di Bakayoko, che verrà riscattato, il 22enne direbbe addio ai rossoneri. L’ultima idea della dirigenza milanista porta alla Bundesliga: nel mirino il forte mediano del Bayern Monaco.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Renato Sanches: Napoli alla finestra

Il prossimo colpo per il centrocampo del Milan potrebbe essere il portoghese Renato Sanches. Nella prossima sessione di calciomercato il club di Via Aldo Rossi potrebbe approfittare di una supervalutazione di Franck Kessie per cederlo al migliore offerente e fare cassa. In tal senso, il Chelsea (con l’addio di Kantè direzione Psg) sarebbe in pole mettendo sul piatto almeno 40 milioni di euro. Il sostituto, nei pensieri di Leonardo, sarebbe quindi Renato Sanches, 21 anni e già da tempo nel mirino del club rossonero con il duo Fassone-Mirabelli che provò a strapparlo ai tedeschi due estati fa. Il portoghese è considerato un talento indiscutibile, nonostante la brutta stagione allo Swansea ed un rilancio, non pienamente positivo, in Bundesliga. Sanches è stato acquistato, nel luglio 2016, per una cifra bonus compresi che avrebbe superato i 50 milioni di euro. Il Milan lavora sotto traccia: per Sanches, però, servirebbero non meno di 30 milioni di euro. Un sacrificio che, con l’ingresso in Champions e la cessione di Kessie, sarebbe alla portata dei rossoneri. Alla finestra rimane il Napoli. Carlo Ancelotti ha già allenato Sanches, proprio al Bayern, e lo stima molto. In caso di cessione di Allan, gli azzurri potrebbero inserirsi nella corsa al forte mediano portoghese.