Calciomercato, Keita si prende l’Inter e si gioca il riscatto dal Monaco: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:19

Calciomercato, Keita si prende l’Inter e si gioca il riscatto dal Monaco: la situazione

Keita Balde Inter Monaco
Keita Balde (Getty Images)

L’Inter presto abbraccerà di nuovo Keita. L’esterno spagnolo infatti sovrà cercare di rendere al massimo in questi mesi per conquistarsi la permanenza in nerazzurro

Nonostante il terzo posto solitario in classifica, l’Inter sta attraversando il primo vero grande momenti di difficoltà della stagione. I mal di pancia di mercato di Perisic e Cadreva e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio hanno messo i nerazzurri ancor più sottopressione. Spalletti infatti, sul quale comincia a incombere lo spauracchio di una bocciatura a fine stagione, dovrà provare a dare una scossa a una squadra apparsa scarica e con un gioco piuttosto prevedibile. Per realizzare questo obiettivo il tecnico di Certaldo potrà a breve tornare a contare su Keita Baldé, al rientro dall’infortunio al bicipite femorale. Anche per lo spagnolo, i prossimi mesi saranno decisivi.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Miranda la chiave per il riscatto di Keita dal Monaco

Keita è pronto a riprendersi la fascia sinistra nerazzurra. L’ex Lazio infatti, complice la distrazione al sapore di Premier League di Perisic, è destinato a partire in avanti nelle gerarchie del proprio allenatore nelle prossime apparizioni, in cui dovrà dimostrare di meritarsi la maglia nerazzurra. Il classe ’95 infatti è in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro dal Monaco. Qualora l’esterno si dimostrasse utile alla causa dell’Inter è possibile che Marotta possa provare in estate a rimodulare la cifra per il riscatto, inserendo magari qualche contropartita tecnica per far abbassare tale cifra. Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto della questione, uno dei profili più papabili è quello di Miranda, non considerato incedibile a causa del peso eccessivo sui conti della società, dovuto a uno stipendio da 3,5 milioni netti a stagione.