Calciomercato Milan, da Romagnoli a Zapata: possibile rivoluzione difensiva in estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

Calciomercato Milan, da Romagnoli ad Abate: possibile rivoluzione difensiva in estate

Calciomercato Romagnoli Milan
Romagnoli (Getty Images)

Il Milan in estate dovrà risolvere alcune situazioni di mercato relative ad alcuni difensori. Romagnoli, Abate e Zapata potrebbero lasciare Milano per motivi diversi

Il Milan sta attraversando un periodo molto importante sul fronte decisioni e non solo per la vicenda relativa al futuro di Gonzalo Higuain, promesso sposo del Chelsea di Maurizio Sarri. Il club rossonero infatti dovrà risolvere al più presto la situazione relativa alla propria retroguardia, che potrebbe perdere alcuni elementi durante la prossima estate.

Una possibile partenza illustre potrebbe portare il nome di Alessio Romagnoli. Il capitano rossonero ha molto mercato ed è seguito con insistenza dalla Juventus e dal Manchester United. Quest’ultimo potrebbe seriamente tentare l’affondo in estate, mettendo sul piatto alcune contropartite tecniche in grado di far gola a Leonardo. Tra i nomi in uscita dai Red Devils ci sono i due difensori Marcos Rojo ed Eric Bailly e il centrocampista Marouane Fellaini, seguito dal Milan già a gennaio ma abbandonato a causa di un problema occorsogli al polpaccio in quest’ultimo periodo.

Calciomercato Milan, in difesa si monitorano anche le situazioni di Zapata e Abate

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Altre situazioni che il club milanese dovrà valutare saranno quelle relative alle scadenze contrattuali di Cristian Zapata e Ignazio Abate. Entrambi a giugno saranno liberi di accasarsi altrove a parametro zero, qualora non trovassero un accordo con la società. Tra i due quello che sembrerebbe avere maggiori chance di rimanere a Milano è il colombiano, punto fermo della difesa di Gattuso e da lui stesso esaltato al termine dello scorso match di Coppa Italia contro la Sampdoria: “Un difensore ccosì non lo paghi meno di 40-50 milioni”.