Calciomercato Roma, occasione Smolov per l’estate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:22

Calciomercato Roma, occasione Smolov per l’estate

Smolov Calciomercato Roma
Smolov (Getty Images)

I giallorossi stanno sondando il mercato alla ricerca di un attaccante per l’estate. Fedor Smolov del Lokomotiv Mosca potrebbe essere un’opportunità

La Roma in estate rinnoverà probabilmente il proprio reparto offensivo. Dzeko, prossimo alle 33 candeline, non è sicuro di rimanere un altro anno nella Capitale. Stesso discorso per Schick: nonostante l’ultimo periodo in forte ripresa, l’ex Sampdoria non ha ancora convinto l’ambiente su un suo possibile impiego sistematico come erede del bosniaco e a giugno potrebbe anche salutare per andare a giocare altrove. Con questa consapevolezza, il DS giallorosso Monchi si sarebbe messo da tempo alla ricerca di un profilo in grado di prendere in mano le redini del reparto offensivo in vista della prossima stagione. Un’occasione potrebbe provenire dalla Russia.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, Smolov in uscita dal Lokomotiv Mosca: occasione estiva per Monchi

I giallorossi potrebbero trovare in Russia il proprio bomber a cui affidare le chiavi del reparto offensivo in vista della prossima annata. Il portale spagnolo ‘As.com’ infatti ha dichiarato che il Lokomotiv Mosca potrebbe essere costretto a lasciar partire anzitempo il proprio centravanti Fedor Smolov. Il motivo risiederebbe nelle difficoltà economiche del Paese, danneggiato dalle sanzioni economiche dell’UE.

Smolov è un attaccante piuttosto esperto. Ha finora realizzato 4 gol e 2 assist in stagione e nella sua carriera vanta più di 200 presenze nel massimo campionato russo, 37 apparizioni con la Nazionale russa e 25 partite giocate nelle competizioni europee. Qualora non si concretizzasse la pista relativa al classe ’90, la Roma avrebbe anche diverse opportunità.