Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Mandzukic

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:38

Calciomercato Juventus, Lukaku per giugno: la situazione

Lukaku Juventus
Lukaku (Getty Images)

La Juventus continua a monitorare il mercato, alla ricerca di possibili rinforzi. Uno di questi porta il nome di Romero Lukaku, seguito per giugno

La Juventus si sta dimostrando anche quest’anno la regina del campionato italiano. Complice l’arrivo di Ronaldo in estate, la squadra di Allegri ha aumentato il divario tecnico sulle inseguitrici. Nonostante la grande qualità già presente in rosa, la società bianconera continua a monitorare il mercato alla ricerca di nuovi profili per migliorare la squadra.

Tra le decisioni al vaglio della società ci sarebbe quella relativa al futuro di Mandzukic. L’attaccante tuttofare di Allegri sta disputando un’eccellente annata, avendo già realizzato 9 gol e 3 assist. Vista però l’età non più giovanissima del croato (32) non è da escludere una sua partenza a giugno.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, idea Lukaku per sostituire Mandzukic

Per ovviare al possibile addio di Mandzukic a fine stagione, il club torinese si starebbe guardando attorno e avrebbe individuato in Romero Lukaku il giusto profilo da regalare ad Allegri. Dopo un grande avvio di stagione con 4 gol dopo le prime 5 gare, il rendimento del belga ha subìto un’inversione di marcia. Qualora poi lo United, attualmente sesto in campionato, non riuscisse a ottenere un posto in Champions League, il belga potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di fare la valigie e salutare Manchester.

A giugno è possibile che la Juventus possa fare un tentarivo per provare a portare il classe ’93 a Torino. La trattativa non si preannuncia affatto facile. Lukaku ha un contratto con i Red Devils fino al 2022. Quest’ultimi però difficilmente faranno sconti ai bianconeri, non essendo intenzionati a scendere al di sotto degli 85 milioni di euro spesi nell’estate del 2017, quando lo prelevarono dall’Everton.