Calciomercato Inter, Ozil per la trequarti: le ultime

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:53

Calciomercato Inter, Ozil per la trequarti: le ultime

Ozil calciomercato Inter
Mesut Ozil @ Getty Images

Mesut Ozil, trequartista dell’Arsenal, potrebbe lasciare Londra. Fra le candidate per il tedesco c’è anche l’Inter di Spalletti

Potrebbe essere l’occasione del calciomercato di gennaio. Mesut Ozil, trequartista tedesco dell’Arsenal, non sta trovando molto spazio sotto la guida tecnica di Unai Emery, e potrebbe lasciare Londra già dalla prossima finestra dei trasferimenti. Classe 1988, l’ex giocatore del Real Madrid è stato accostato all’Inter dal ‘Sun’ che, negli scorsi giorni, ha visto la Beneamata come una delle squadre in pole position nel caso Ozil dovesse lasciare l’Emirates Stadium.

Per altre notizie sul calciomercato dei nerazzurri —> clicca qui!

Calciomercato Inter, Ozil in nerazzurro: ecco come cambierebbe la squadra

Mesut Ozil all’interno della rosa dell’Inter sarebbe una pedina di vitale importanza nello scacchiere tattico di Luciano Spalletti. I ripetuti infortuni di Radja Nainggolan, uscito malconcio anche dalla sfida col Tottenham, sono un campanello d’allarme importante coadiuvato dal modulo scelto ieri, nella sfida con la Roma, dal tecnico di Certaldo: 4-3-3, a sorpresa quindi senza trequartista. Inoltre, se l’Inter dovesse andare avanti in Champions League, la presenza di un centrocampista offensivo in più sarebbe fondamentale. Un’altra variabile da considerare è data dalle caratteristiche tecniche di Mesut Ozil, diametralmente opposte a quelle di Radja Nainggolan. Infatti, mentre il belga fonda il proprio gioco sull’aggressività e la potenza, il tedesco si affida alla tecnica e alla visione di gioco, qualità che nella rosa dell’Inter non tutti i giocatori hanno nel loro bagaglio. Il nodo resta quello economico, con il contratto di Ozil che scadrà nel 2021, l’Arsenal non ha intenzione di svendere il classe 1988.

Giorgio Trobbiani