Calciomercato Milan, Gazidis ‘porta’ Ramsey in rossonero?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:15

Calciomercato Milan, Gazidis porta Ramsey in rossonero?

Calciomercato Juventus
Ramsey ©Getty Images

Ivan Gazidis, nuovo dirigente del Milan, potrebbe portare un giocatore della sua ex squadra a Milano: nel mirino Aaron Ramsey

Nelle prossime sessioni di calciomercato, potrebbe non esserci solo l’Inter a fare affari per i giocatori dell’Arsenal. Il Milan è infatti a caccia di rinforzi a centrocampo e, con l’arrivo a Milanello di Ivan Gazidis, torna di moda il nome di Aaron Ramsey. Il giocatore gallese, in maglia Gunners dal 2008, sembra realmente intenzionato a non rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2019, e cambiare squadra dalla prossima stagione. Molte sono le squadre accostate a Ramsey: dalla Juventus alla Roma, passando proprio per il Milan che, nella giornata di sabato, ha dato il suo benvenuto ufficioso a Ivan Gazidis, prossimo membro della dirigenza.

Per altre notizie sui rossoneri —> clicca qui!

Calciomercato Milan, Ramsey: i possibili scenari

Con Ramsey sul piede di partenza, l’Arsenal starebbe pensando a privarsi del giocatore a gennaio per ricavare qualcosa dalla cessione, che sarebbe altrimenti zero nel caso il gallese dovesse liberarsi in estate. Il Milan fiuta il colpo e la presenza di un elemento di spicco come Gazidis, fino a pochi giorni fa fra i vertici dell’Arsenal, semplificherebbe molto le cose, almeno nell’ambito della trattativa con il club. Dal punto di vista dell’ingaggio spunta qualche problema: Ramsey percepisce una cifra intorno ai 6,5 milioni di euro e potrebbe chiedere anche di più. Al Milan, il giocatore più pagato è Gonzalo Higuain, 9,5 milioni di euro all’anno, mentre il secondo è Gianluigi Donnarumma, 6 milioni di euro.

Giorgio Trobbiani