Calciomercato Roma
Monchi ©Getty Images

Calciomercato Roma, sondaggio per Milenkovic: il difensore della Fiorentina vanta tantissimi estimatori in giro per l’Europa.

CALCIOMERCATO ROMA – Non solo Chiesa. La Roma continua a monitorare con attenzione il mercato e adesso ha messo nel mirino un altro giocatore della Fiorentina: si tratta di Nikola Milenkovic, difensore della Nazionale serba classe ’97. L’ex Partizan nasce come centrale in virtù anche della sua imponente stazza (195 centimetri di altezza) e della sua abilità nel gioco aereo, ma Pioli lo impiega ormai da mesi come terzino destro della difesa a quattro e il 21enne di Belgrado sta confermando di sapersela cavare anche in quel ruolo. Milenkovic piace a mezza Europa e in Italia c’è soprattutto la Juventus sulle sue tracce, ma il direttore sportivo Monchi avrebbe effettuato già un sondaggio con l’obiettivo di anticipare tutti. Proprio in occasione della sfida tra Fiorentina e Roma, il dirigente giallorosso avrebbe chiesto informazioni sul conto del ragazzo cresciuto nel Teleoptik, squadra di Zemun, per capire le reali possibilità di riuscita dell’affare.

Milenkovic Roma, primi contatti

La dirigenza viola valuta Milenkovic almeno 35 milioni di euro e, per il momento, non sembra intenzionata a privarsene. Monchi, però, non ha perso le speranze di arrivare al giocatore ed è pronto a inserire qualche contropartita tecnica per ridurre l’esborso economico: la trattativa tra i due club, in ogni caso, appare molto complicata soprattutto a causa della folta concorrenza. Recentemente, si è fatto avanti con una certa insistenza anche il Manchester United di Mourinho, che ha individuato proprio nel serbo il rinforzo ideale per puntellare la retroguardia dei ‘Red Devils’. Si va, dunque, verso una vera e propria asta per quello che è considerato da tutti come uno dei profili più interessanti d’Europa nel suo ruolo: chi la spunterà alla fine?

G.A. – www.calciomercatoweb.it