Calciomercato Juventus, Benatia: “Gioco poco, vediamo cosa succederà a gennaio…”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30
Calciomercato Juventus
Benatia e i compagni di squadra ©Getty Images

Le ultime per quel che riguarda il calciomercato Juventus: Benatia potrebbe fare le valigie per giocare con maggiore continuità.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nell’ultimo turno di campionato contro il Cagliari è stato schierato titolare accanto a Bonucci, ma Medhi Benatia continua ad essere impiegato col contagocce da Allegri e starebbe prendendo in considerazione l’idea di cambiare aria per tornare a giocare con una certa continuità. Ecco infatti quanto ammesso in queste ore dal centrale della Juventus: “L’anno scorso giocavo spesso e bene, ora faccio fatica a disputare una partita ogni tanto. Lavoro per farmi trovare sempre pronto – si legge sull’edizione odierna de ‘La Stampa’ -, ma sicuramente non è una situazione piacevole per me. Futuro? Vediamo cosa succederà a gennaio e se la Juventus avrà ancora bisogno di uno come me. Fino a quando indosserò questa maglia, darò il massimo. Se ci sarà bisogno di me in Champions League, mi farò trovare pronto”.

Mercato Juventus, Benatia via?

Benatia è legato ai campioni d’Italia in carica da un contratto fino al 30 giugno 2020, ma vanta tantissimi estimatori in giro per l’Europa e non è assolutamente da escludere una sua cessione già nella finestra di mercato di gennaio. Il giocatore marocchino classe ’97 piace soprattutto in Italia (Milan) e in Francia (Marsiglia), dove sono pronti ad affondare il colpo per convincere la Juve a lasciarlo partire. Proprio i rossoneri starebbero pensando di farsi ufficialmente avanti per il cartellino dell’ex Roma, visti i problemi fisici di Caldara, e resta da capire adesso quale sarà la risposta della Juve. In ogni caso, il futuro di Benatia appare sempre più lontano dal club bianconero…

G.A. – www.calciomercatoweb.it