Home » Calciomercato » Panchina a Spalletti in Serie A, c’è già la data per la firma

Panchina a Spalletti in Serie A, c’è già la data per la firma

Luciano Spalletti potrebbe presto tornare in Serie A con l’ex ct della nazionale italiana che potrebbe presto tornare a guidare una squadra del nostro campionato.

Fermo dopo l’esonero da ct della nazionale, Luciano Spalletti è in attesa di un progetto che possa stimolarlo e convincerlo a tornare alla guida di una squadra di club.

Luciano Spalletti
Spalletti verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Deluso per i risultati mancati con la nazionale italiana, l’ex ct è finito nel mirino di diverse squadre di club, ma in estate non è stato raggiunto nessun accordo per il suo immediato ritorno in sella. La Serie A sta vivendo un momento storico particolare con tutte le squadre del campionato che sono ancora legate ai propri allenatori, fattore che non accadeva da moltissimo tempo dopo sei turni. Non è da escludere, però, che a breve possano esserci dei cambiamenti con alcuni club che stanno valutando le opzioni a disposizione, tra cui proprio quella che porta a Luciano Spalletti.

Spalletti pronto a tornare, c’è la data per il suo ritorno in panchina

L’ex allenatore di Roma, Inter e Napoli, sarebbe finito nel mirino della Juventus che starebbe iniziando a valutare il lavoro di Igor Tudor. I bianconeri sono imbattuti in campionato, così come in Champions League, ma la serie di pareggi consecutivi ottenuti in questo inizio di stagione non reso felice la dirigenza.

Igor Tudor
Spalletti verso il ritorno in Serie A (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

La Juventus è chiamata a dare un’inversione di tendenza già alla ripresa del campionato, anche per quello che riguarda il gioco espresso, a volte apparso troppo confusionario. Nel caso in cui la squadra non dovesse convincere nel prossimo segmento di partite che porterà alla sosta di novembre, la dirigenza si troverà a prendere delle decisioni in merito al proprio allenatore.

L’idea, infatti, appare quella di dare spazio e fiducia a Igor Tudor almeno fino alla prossima sosta del campionato per poi valutarne l’operato e l’eventuale esonero. Il tutto, chiaramente, a meno di catastrofi precedenti che potrebbero mettere a repentaglio il cammino in Serie A o in Champions League.

Se Tudor non dovesse convincere a pieno l’esonero diventerebbe un’opzione percorribile con Luciano Spalletti che diventerebbe, con ogni probabilità, il nome più probabile per prendere la guida tecnica della squadra. Oltre a Spalletti ci sarebbe proprio un altro ex ct della nazionale italiana in corsa, con Roberto Mancini che anche in passato è stato valutato dalla dirigenza bianconera che ha dimostrato di tenere il suo nome in seria considerazione.

Gestione cookie