Tolto dal mercato: colpo di scena Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

La dirigenza dell’Inter targata Giuseppe Marotta ha deciso di trattenere una delle pedine nerazzurre a disposizione di mister Simone Inzaghi

In casa Inter vanno tutti nella stessa direzione. È questo il segreto dell’ottimo rendimento della truppa nerazzurra e gran parte del merito, in tal senso, spetta ovviamente a mister Simone Inzaghi. Quest’ultimo è riuscito a compattare il gruppo, inserendo benissimo i nuovi arrivati in quel di Milano.

Mercato Inter
Giuseppe Marotta, tolto il nerazzurro dal mercato: resta all’Inter (ANSA) – Calciomercatoweb.it

L’acquisto di Marcus Thuram a parametro zero si sta rivelando indovinato; l’ex Borussia Monchengladbach forma una coppia d’attacco a tratti devastante insieme a capitan Lautaro Martinez. In molti sostengono che la ‘Beneamata’ sia in grado potenzialmente di conquistare il ventesimo Scudetto, il titolo della seconda stella.

L’Inter è superiore sulla carta a tutte le altre big italiane, perciò non è da escludere che lo scenario descritto si verifichi realmente. Nel frattempo, la dirigenza nerazzurra, con in testa l’amministratore delegato Giuseppe Marotta continua a tenere i radar accesi sul fronte calciomercato.

La rosa dell’Inter appare completa in ogni reparto – tra un po’ tornerà a disposizione anche Marko Arnautovic – di conseguenza è probabile che a gennaio la società meneghina non interverrà, a meno di ghiotte occasioni. A breve, invece, potrebbe giungere un annuncio ufficiale riguardante il rinnovo del contratto di Lautaro Martinez, la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2026.

L’agente dell’attaccante argentino, Alejandro Camano, si è espresso chiaramente in merito, sottolineando come sia il club nerazzurro che il calciatore classe ’97 abbiano intenzione di portare avanti il matrimonio ancora a lungo. Una conferma che alza ulteriormente l’asticella dell’ottimismo nell’ambiente milanese, anche se le sorprese in ambito di mercato sono sempre dietro l’angolo.

Calciomercato Inter, niente addio: decisione presa

Lautaro rappresenta un simbolo all’interno dello scacchiere di Inzaghi, poiché incarna a pieno i valori dell’interismo. L’eventuale partenza del ‘Toro’, infatti, sarebbe un colpo durissimo da digerire per i tifosi della Beneamata.

Il calciatore dell'Inter non se ne va più
Bisseck non parte: resta all’Inter, è deciso (ANSA) – Calciomercatoweb.it

Dunque, a meno di colpi di scena, Lautaro non abbandonerà la nave nerazzurra nel corso della prossima estate, in inverno neanche a dirlo. Il club lombardo, peraltro, sembra si sia convinto a trattenere Yann Aurel Bisseck.

Nell’ultimo periodo sono girate voci relative ad una possibile partenza in prestito del talento classe 2000, il quale finora non ha trovato spazio. In realtà, l’Inter vorrebbe optare per una permanenza del difensore nato a Colonia. Starà a lui cercare di ottenere un minutaggio maggiore nei mesi a venire, magari sfruttando anche l’infortunio di Pavad che terrà lontano dai campi da gioco il nazionale transalpino almeno fino ad inizio 2024.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI