Torna in prestito a gennaio: la Juve lo riporta in Serie A

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:00

C’è un ritorno in Serie A che stuzzica la Juventus, potrebbe esserci un affare inatteso già per la sessione invernale.

La Juve si muove con decisione, con il ritrovato entusiasmo in campo che si riflette anche sul mercato. C’è un colpo a sorpresa che sta preparando la società, ben intenzionata ad aggiungere qualità e quantità nella rosa.

Mercato Juve
La Juve può riportare in Italia un talento (Ansa Foto) – Calciomercatoweb

La Juventus sa di dover allargare la rosa nel mercato, soprattutto puntando su calciatori che abbiano un’esperienza di livello anche internazionale. Un mercato difficile, perché sono tanti i club che puntano a qualche prestito ma anche coloro disposti a cedere qualche elemento in esubero.

La società bianconera vorrà approfittarne, anche per seguire le direttive di Allegri; il tecnico ha richiesto elementi che siano già pronti per il campionato, e poco importa se da comprare in Italia o direttamente con qualche calciatore pronto a tornare, l’opzione che sta maturando in questo momento.

Dall’Arsenal alla Juve, il colpo è pronto

Si segue soprattutto il campionato inglese, lì dove le rose sono extralarge e le big hanno una trentina di calciatori; fra queste c’è anche l’Arsenal di Arteta, che veleggia in buone posizioni di classifica. I gunners hanno tanti giovani ed alcuni non trovano spazio, puntando direttamente sul campionato italiano per mettersi in luce, lì dove hanno già fatto benissimo. Ed è per questo che matura un’opzione, Kiwior alla Juve dall’Arsenal colpo per gennaio.

Va in prestito alla Juve
Kiwior contro Vlahovic nella scorsa stagione (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il centrale polacco ha militato nello Spezia sino a gennaio 2023, ed è stato uno degli elementi maggiormente interessanti negli ultimi anni. Le sue prestazioni sono state tali da convincere gli inglesi a investire qualcosa come 25 milioni di euro più bonus, plusvalenza straordinaria per i liguri che ne investirono appena due e mezzo qualche tempo prima. Con il rischio, poi verificato, di andare in Serie B senza il leader della difesa, che era diventato uno dei centrali più forti del torneo italiano.

Un campionato a cui è legato, tanto da poterci tornare a gennaio. Kiwior in prestito alla Juve è l’idea che matura, Allegri sarebbe al riparo con un altro stopper e non avrebbe problemi nelle rotazioni. Il polacco sembra intenzionato al ritorno in Italia, sinora ha giocato tre gare in Premier e difficilmente scalerà le gerarchie. Tutto ciò sarà utile anche all’Arsenal, che conta un maggior minutaggio per capire cosa fare del polacco poi quest’estate.