30 milioni subito, cessione con ‘sgarbo’ all’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:00

Un giovane talento sta sfumando per l’Inter, trenta milioni valgono un blitz per strapparlo a Beppe Marotta già a gennaio.

Il mercato di gennaio si avvicina ed i club di Serie A già muovono le prime pedine. Tra questi, l’Inter che ha messo gli occhi su un giovane talento del nostro campionato, pronto per una nuova sfida. Marotta, però, dovrà guardarsi le spalle, perché la concorrenza sul ragazzo inizia a diventare folta.

Mercato Inter 30 milioni
Andrea Colpani e Tommaso Baldanzi, due tra i gioielli della Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Nel campionato italiano emergono nuovi talenti ed i centrocampisti bravi a far gol sono sempre tra i più seguiti. L’Inter ha sempre il mirino puntato sui giovani emergenti, Marotta però potrebbe perdere una sfida importante, considerando come a gennaio ci sono squadre che hanno più liquidità.

Le ultimissime, peraltro, portano i nerazzurri a cambiare obiettivi: la priorità sarà su un altro difensore in rosa, dopo l’infortunio di Pavard che dovrà restar fermo circa due mesi.

Super offerta, 30 milioni per un nuovo big italiano

Non solo le big italiane hanno seguito i talenti del nostro campionato ma anche i top club esteri che potrebbero affondare il colpo avendo a disposizione maggiori risorse economiche. E così, davanti a una grande offerta un club di media portata può spesso vacillare, anche nel mercato invernale. La Serie A può perdere un talento, c’è la possibilità concreta di un trasferimento tra due mesi circa ed un altro azzurrabile sarà altrove. L’affare sarebbe importante e la plusvalenza abbastanza corposa con il passaggio di Andrea Colpani dal Monza in Premier.

Mercato Inter 30 milioni
Colpani potrebbe lasciare la Serie A, che “sgarbo” all’Inter (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il talentuoso incursore dei brianzoli sta aumentando il suo fascino tra le big ed il Monza potrebbe cederlo già nei prossimi mesi se ci sarà l’offerta ritenuta irrinunciabile. Galliani accetterebbe 25-30 milioni di euro per un calciatore che viaggia alla media di quasi un gol ogni due partite in Serie A; il suo stato di forma è brillante e non è un caso come dall’Inghilterra stiano seriamente pensando all’affondo decisivo.

Il Newcastle come erede di Tonali punterebbe sul brianzolo, basterà solo pagare la cifra richiesta dal Monza. Il diritto di prelazione virtuale dell’Inter, una sorta di gentlemen agreement, potrebbe venire meno davanti a queste condizioni. I club inglesi possono spendere queste cifre a gennaio, mentre l’Inter non ha risorse economiche ingenti per il mercato, senza dimenticare come al momento abbia anche abbondanza di calciatori in quel reparto. Sembra decisamente più probabile come Marotta punti su uno stopper.