Addio ad un passo: saluta l’Inter a giugno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Non solo acquisti nel futuro dell’Inter, il bilancio chiama e all’orizzonte si profila la cessione di uno dei gioielli a disposizione di Simone Inzaghi.

Momento positivo in casa Inter, con le cose che vanno nel modo giusto sia in campionato che in Champions League. Simone Inzaghi รจ per ora in linea con gli obiettivi, con i suoi in lotta per il primo posto in Serie A e un girone di Champions League aggiustato subito dopo il pareggio contro la Real Sociedad.

Saluta l'Inter a giugno, si chiude la cessione
L’Inter รจ pronta a salutare uno dei suoi big nel prossimo mercato estivo (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Come sempre perรฒ mentre la squadra รจ in campo ben altro si muove al di fuori del rettangolo verde di gioco. Il calciomercato di gennaio incombe, poi scadrร  l’ormai celeberrimo prestito concesso a Zhang da Oaktree e poi infine sarร  di nuovo tempo di estate e di grossi movimenti.

Proprio per questo a spaventare non รจ tanto la sessione di gennaio, dove in casa Inter ci dovrebbe essere solo qualche aggiustamento, ma il prossimo giugno. L’anno scorso Marotta ha potuto evitare la cessione di piรน di un pezzo da novanta grazie a un percorso stellare in Champions League da parte dei nerazzurri.

Un big lascia per aggiustare i conti dell’Inter

La cessione di Onana ha permesso di andare a sistemare cosรฌ tutta la rosa senza eccessive modifiche. Stavolta perรฒ le cose potrebbero andare diversamente. A meno che il buon avvio di campionato non porti a una replica di quanto visto l’anno scorso, uno dei gioielli della rosa potrebbe essere sacrificato sul mercato per sistemare i conti e poi capire come muoversi sul mercato.

Saluta l'Inter a giugno, si chiude la cessione
A giugno si prepara la cessione, l’Inter saluta Dumfries (Ansa) – calciomercatoweb

Torna quindi di moda il nome di Denzel Dumfries alla voce nomi in uscita. L’olandese รจ tutt’ora un pezzo importante della rosa di Inzaghi e sta partecipando da protagonista ai successi dell’Inter. L’esterno perรฒ ha tutte le caratteristiche per il giocatore da Premier League e dall’Inghilterra gli occhi sull’ex PSV Eindhoven restano vigili.

Principali interessate restano Chelsea e Manchester United, che avevano giร  preso informazioni l’estate scorsa. La valutazione che ne fa Marotta resta elevata, ovvero 50 milioni di euro. Una cifrร  che perรฒ non รจ aumentata, questo perchรจ il giocatore andrร  in scadenza di contratto nel 2025.

Un limite al potere di trattativa dell’Inter che perรฒ comunque non spevanta la dirigenza nel chiedere cifre importanti. Le squadre inglesi possono vantare un budget importante, superiore alla maggior parte dei club europei. Ecco perchรจ 50 milioni non rappresenterebbero comunque un problema. Mentre in quel di Milano potrebbe esserci un bilancio da sistemare.