La Juve sfrutta i Saldi: due big per 45 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:00

Il club di Torino è pronto ad un doppio colpo da sogno dal top club europeo: così Allegri può davvero esultare

La Juventus, numeri alla mano, sembra essere tornata quella di un tempo. Squadra cinica, combattiva e che anche nelle difficoltà riesce a spuntarla su campi sulla carta proibitivi. Lo si è visto col Milan, nell’ultimo big match di Serie A in quel di San Siro.

La Juve ne prende due: 45 milioni per le stelle
Doppio big con lo sconto: Juventus show (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Ma adesso le cose per la società bianconere sono destinate a farsi serie in ottica calciomercato. Gennaio sarà un mese delicato per Cristiano Giuntoli, chiamato a rimpiazzare Fagioli e Pogba che, squalificati, stanno lasciando un buco profondo nella mediana dell’allenatore livornese. Attenzione, però, perché è in vista dell’estate 2024 che la strada del club di Torino potrebbe intrecciare quella di una delle società più importanti al mondo.

Il portale spagnolo ‘Defensacentral.com’ parla di novità importanti in casa Real Madrid che molto presto potrebbero riguardare in maniera diretta la Juventus. Perchè il presidente delle ‘Merengues’ Florentino Perez sta seriamente pensando, in vista della prossima estate, di guadagnare un tesoretto per fare spazio a tre colpi davvero da urlo: Kylian Mbappè, Erling Haaland e Alphonso Davies.

Servirà, quindi, mettere pesantemente mani al portafogli e buona parte andrà finanziata con le uscite. Il patron dei ‘Blancos’ si aspetta utili per 70 milioni di euro: di questi, 45 potrebbero arrivare direttamente dalla ‘Vecchia Signora’.

Dal Real alla Juve: doppio colpo per giugno 2024

Al di là di Brahim Diaz che potrebbe dire addio al Real Madrid per 25 milioni, alla Juve interessano gli altri due. In primissimo piano Dani Ceballos, centrocampista di grande qualità che con Carlo Ancelotti sta facendo fatica ad imporsi e trovare spazio.

La Juve ne prende due: 45 milioni per le stelle
Giuntoli scatenato: due big per 45 milioni (Ansa) – Calciomercatoweb.it

In questo caso, 20 milioni potrebbero bastare per il via libera di Perez alla partenza dell’ex Arsenal. Occhio poi in difesa, un reparto sul quale Giuntoli è sempre estremamente attento: a giugno potrebbe arrivare a Torino Ferland Mendy. Nonostante il rendimento del gioiello francese sia stato in continuo crescendo, per 25 milioni le ‘Merengues’ non avranno problemi a dire addio al forte terzino cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG.

Con 45 milioni la Juventus potrebbe garantirsi due firme di livello mondiale. Un nuovo regista, ancora giovane e dalle grandi capacità in mezzo al campo ed uno dei terzini mancini che ancora oggi è tra i più forti e apprezzati in Europa. Staremo a vedere come andrà a finire ma intanto Florentino Perez, in vista di giugno, è pronto a svendere alcuni dei suoi sacrificabili gioielli.