Gli hanno tolto pure la mensa: bomba Juve

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Un obiettivo di mercato della Juventus è finito completamente fuori da qualsiasi idea del suo club di appartenenza.

Il calciomercato non dorme mai e anche in queste settimane in cui, in teoria, i battenti sono chiusi i dirigenti si muovono per imbastire i prossimi affari. La Juventus non è da meno, con la caccia al centrocampista per gennaio sempre aperta vista la doppia squalifica per Pogba e Fagioli.

Juventus mercato
La Juventus sogna il colpaccio, un importante obiettivo di mercato finisce lontanissimo dal club di appartenenza (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Non solo necessità impellenti però sul taccuino di Giuntoli, ma anche potenziali occasioni di mercato. C’è infatti da continuare il processo di rinnovamento di una rosa che per ora è rimasta in stasi, eccezion fatta per Weah, dopo i problemi extracampo patiti l’anno scorso.

Diverse le occasioni proposte dal calciomercato europeo. Soprattutto ora che i campionati stanno ingranando e i club stanno così definendo del tutto i loro progetti tecnici. Nelle big europee di big fuori dai piani ce ne sono diversi e Jadon Sancho del Manchester United rientra in questo speciale elenco.

L’inglese è un profilo da tempo gradito alla Juventus visto che i mezzi a disposizione gli consentono di giocare su tutto l’arco offensivo. Pagato due estati fa ben 85 milioni dal Manchester United, che lo prelevò dal Borussia Dortmund, il giocatore della nazionale sembra totalmente fuori dalle idee del tecnico ten Hag.

Il Manchester United estromette Sancho da tutto

In questo biennio con la maglia dei Red Devils Sancho ha trovato qualhe numero, ma nulla di lontanamente paragonabile rispetto a quanto mostrato in Germania. L’anno scorso in campionato 6 gol e 3 assist, qualcosa di meglio rispetto al 3+3 della prima annata in Inghilterra.

Bomba Juventus, un obiettivo di mercato viene esiliato
Sancho, obiettivo della Juventus, viene esiliato dal Manchester United (Ansa Foto) – calciomercatonweb.it

Non abbastanza però da convincere l’allenatore del Manchester United a coinvolgerlo nei piani tattici. Anzi, la società e lo staff tecnico vorrebbero liberarsene per reincassare qualcosa e risparmiare sull’ingaggio, di modo da poter dirottare quei soldi altrove. Per convincere il giocatore a lasciare Manchester il club, stando al The Atletic, gli avrebbe addirittura interdetto l’accesso alla mensa della squadra.

Sancho è fuori non solo dalla lista per le partite, ma da qualsiasi servizio offerto dai Red Devils. Il tutto dovrebbe servire ad agevolare la partenza di Sancho verso altri lidi. La Juventus ci vorrebbe provare, cercando magari di sfruttare una formula di un prestito con parte dell’ingaggio pagata da un Manchester United che sta cercando di liberarsene in modo disperato.

Il lauto stipendio percepito dal nativo di Londra sembra infatti l’unico, grosso, ostacolo alla trattativa. C’è da coprire in qualche modo infatti un ingaggio fuori di testa da più di 20 milioni di euro accordato pur di fare il colpo dal Borussia Dortmund. Cifre percepite a suo tempo anche da De Gea, non a caso ancora fermo dopo lo svincolo. Se i Red Devils dovessero essere disposti ad aiutare, ecco che Giuntoli potrebbe imbastire quello che sarebbe l’affare dell’anno.