Il suo 2023 è già finito: operazione e lunghissimo stop

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Brutte notizie per un calciatore di Serie A che ha già visto terminare il suo 2023 con tempi di recupero molto lunghi.

Giungono cattive notizie per una squadra di Serie A che perderà per tutto il resto del 2023 uno dei giocatori chiave a causa di un infortunio.

Infortunio Serie A
2023 terminato per un difensore della Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Dopo l’infortunio di Schuurs che resterà fuori per tutto il resto della stagione, un altro difensore ha subito un infortunio grave che lo lascerà fuori dai campi di gioco per diverso tempo. Una brutta notizia per il club di appartenenza e per tutti gli appassionati di fantacalcio che all’inizio della stagione avevano deciso di puntare su di lui.

Nuovo infortunio in Serie A, 2023 finito per un difensore

Il Monza ha ufficializzato con un comunicato sul proprio sito che l’intervento chirurgico al piede sinistro al quale si è sottoposto Armando Izzo è perfettamente riuscito. Il classe 1992 inizierà il percorso di recupero e sarà a disposizione solo ad inizio 2024.

Infortunio Monza Izzo
I tempi di recupero di Armando Izzo (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Per il difensore centrale ex Torino c’è stata la rimozione del neuroma di Morton. Un’operazione che lo lascerà fuori dai campi di gioco almeno fino al termine del 2023. I tempi di recupero verranno poi considerati in base a quelle che saranno le condizioni del calciatore nelle prossime settimane ma il Monza potrebbe perdere il suo difensore per circa tre mesi. Una tegola che potrebbe portare il club anche a guardarsi intorno in sede di mercato nel caso in cui i tempi dovessero essere più lunghi.

Se il recupero di Izzo dovesse richiedere più di tre mesi di tempo, il Monza potrebbe cercare un nuovo difensore in sede di calciomercato. In questo senso ai brianzoli piace molto Bisseck, centrale dell’Inter che sta facendo fatica nel trovare spazio alla corte di Simone Inzaghi. Nel caso in cui gli uomini di Palladino avessero ancora bisogno di un centrale ed il tedesco non avesse ancora trovato il suo spazio a gennaio, l’affare potrebbe concludersi sulla base di un prestito.

Il Monza nel frattempo è al lavoro per preparare la sfida che lo metterà di fronte all’Udinese in una sfida importante per il campionato dei brianzoli, fermati dalla sconfitta di Roma giunta solo negli ultimi minuti per il gol di El Shaarawy. Di fronte agli uomini di Palladino ci sarà l’Udinese con i bianconeri che hanno esonerato Sottil dopo il pareggio interno contro il Lecce richiamando sulla panchina Cioffi.