Kean prepara la valigia, saluta la Juve ma non la Serie A: lo prende una big

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:00

Moise Kean potrebbe lasciare la Juventus già a gennaio: un big club di Serie A lo ha richiesto espressamente

Tra i più positivi nella Juventus che ha espugnato San Siro domenica sera c’è stato anche Moise Kean. La giocata dell’attaccante bianconero ha di fatto cambiato il corso del match: Kean è infatti sgusciato via a Thiaw che lo ha steso ed è stato successivamente espulso dall’arbitro Mariani per fallo da ultimo uomo.

Kean può lasciare la Juve
Offerta per Kean, la Juve può cederlo: resta in Serie A – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

La Signora ha quindi potuto giocare in superiorità numerica dal 40esimo in poi, realizzando nel secondo tempo la rete decisiva con Locatelli (tiro deviato da Krunic). Dopo il ritorno in Nazionale l’ex attaccante del Paris Saint-Germain ha ritrovato spazio anche nella Juventus, complici gli infortuni di Chiesa e Vlahovic.

Tuttavia, nonostante questa crescita di condizione, da Torino continuano ad arrivare voci che parlano di un possibile addio di Kean alla Juve. Già la scorsa estate l’ex bomber di PSG ed Everton era stato vicino a salutare la Signora, anche se poi l’interesse di alcuni club di Premier League (in particolare del Fulham) è scemato di fronte alle richieste economiche della Juventus, ritenute troppo elevate (Madama ha chiesto circa 30 milioni di euro, ndr).

Kean, arriva l’offerta per il bianconero: la Juve valuta

Le cose, però, potrebbero cambiare molto presto, tanto che già nella prossima finestra di mercato invernale Kean potrebbe diventare un nome molto caldo. Stando alle ultime indiscrezioni pare che un club di Serie A abbia bussato alla porta della Juventus per chiedere informazioni sull’attaccante 23enne.

Kean prepara la valigia: arriva l'offerta
L’Atalanta va dritta su Kean: affare possibile – Foto ANSA (Calciomercatoweb.it)

Si tratta dell’Atalanta, che è sempre alla ricerca di giovani talenti che non trovano spazio nelle rispettive squadre e che invece possono esplodere definitivamente in un ambiente come quello di Bergamo. Non è certo un caso se la scorsa estate la Dea abbia scelto di puntare su Charles De Ketelaere, reduce da un brutto anno al Milan e ha fatto più di un tentativo per convincere la Juve a cedere anche solo in prestito Samuel Iling Jr.

Per il talentino britannico non si è arrivati a un accordo, ma se ne riparlerà, forse già a gennaio: ora però Gasperini ha bisogno di una punta da alternare a Lookman, Scamacca e Muriel per affrontare al meglio le tre competizioni. La scelta dei nerazzurri bergamaschi sembra essere ricaduta proprio su Kean: il tecnico di Grugliasco è convinto di poter far fare all’attaccante azzurro il definitivo salto di qualità. La Juve potrebbe aprire al prestito a gennaio con diritto/obbligo di riscatto fissato intorno ai 25-30 milioni.