Voglia di tornare in Italia, l’Inter ci fa un pensiero: operazione a gennaio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

L’Inter potrebbe riportare in Serie A un calciatore importante in vista della sessione di calciomercato invernale.

Possibile nuovo colpo in entrata per quello che riguarda il calciomercato dei nerazzurri in vista della prossima sessione di trattative con il club meneghino pronto a riportare in Italia un calciatore importante.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo in Serie A
Calciomercato, Inter pronta ad un colpo per gennaio (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Nuovo nome per il calciomercato dell’Inter in vista della prossima stagione. La dirigenza dei nerazzurri sta lavorando in questi giorni per cercare di trovare i giusti rinforzi da regalare a Simone Inzaghi in vista della seconda parte di campionato. Prima in classifica, l’Inter è partita al meglio in questo campionato, denotando però alcune lacune nella rosa e Giuseppe Marotta sta lavorando per cercare di sistemare i problemi. In questo senso va visto l’interesse per un ex calciatore della Serie A.

Calciomercato Inter, nome nuovo: ritorno in Italia in vista

Nel mirino dell’Inter ci sarebbe Lorenzo Insigne. Il momento dell’ex calciatore del Napoli non è dei migliori a Toronto e si parla di un possibile ritorno in Italia in vista della seconda parte di stagione.

Calciomercato Inter, colpo in arrivo
Calciomercato Inter, idea Insigne per gennaio (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il calciatore, accostato anche a Lazio, Roma e Fiorentina, potrebbe rappresentare un’alternativa importante per Simone Inzaghi per quello che riguarda il suo attacco. Classe 1991, Lorenzo Insigne andrebbe ad aumentare il livello di esperienza del reparto avanzato nerazzurro che in queste prime uscite è rimasto spesso con la coperta corta per via delle assenze di Alexis Sanchez e di Marko Arnautovic, fermati in più di un’occasione per via di infortuni.

L’ex capitano del Napoli potrebbe tornare nella seconda parte di stagione in prestito in Serie A con l’Inter che valuterà nelle prossime settimane le condizioni degli attaccanti arrivati in estate per capire se agire o meno in entrata. L’avventura in MLS di Insigne con il Toronto non sta andando nel migliore dei modi e, la volontà del giocatore di rimettersi in gioco in vista degli europei del 2024, potrebbe spingerlo a tornare in Serie A in vista di gennaio.

Per quello che riguarda il calciomercato l’Inter è al lavoro anche in vista della prossima stagione. L’intenzione dei nerazzurri è quella di riuscire a trattenere ancora Lautaro Martinez a Milano nonostante l’interessamento da parte di tante big europee. Sul fronte degli acquisti invece resta sempre vivo l’interesse nei confronti di Jonathan David e di Mehdi Taremi, attaccanti che sono finiti anche nel mirino del Milan, pronto a sfidare i nerazzurri in vista dell’estate.