Vlahovic-Chiesa, la ‘coppia’ divorzia a gennaio: 60 milioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

Il futuro di Vlahovic e Chiesa sotto la lente d’ingrandimento: uno dei due è pronto a dire addio già a gennaio

Sta tornando la grande Juve? Forse è ancora presto per dirlo: certo è che il successo in casa del Milan, adesso non più capolista, può significare molto nel cammino della ‘Vecchia Signora’ verso i fasti di un tempo.

Vlahovic-Chiesa, cessione imminente: ecco 60 milioni
Scoppia il binomio Chiesa-Vlahovic: cessione vicina (Ansa) – Calciomercatoweb.it

I bianconeri, grazie alla rete di Locatelli, hanno portato a casa tre punti importantissimi che rischiano di pesare non poco da qui al termine dell’attuale stagione. Durante l’estate non sono arrivati pesanti ‘botti’ di mercato ed Allegri, confermatissimo nonostante diverse critiche sulle sue spalle, ha dovuto fare di necessità virtù con il materiale umano già a disposizione. Adesso, però, qualcosa in vista di gennaio potrebbe cambiare.

Soprattutto a centrocampo, viste le ormai certe squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli che non dovrebbero tornare in campo nella stagione in corso. Il 30enne francese, risultato positivo al testosterone nei controlli di rito post Udinese-Juventus, potrebbe addirittura incappare nella rescissione del contratto.

Il giovane e talentuoso 22enne di Piacenza, invece, patteggiando con la Procura rischia seriamente di chiudere questa sciagurata stagione per poi tornare a disposizione di Allegri durante l’estate 2024. Al momento sono tutte supposizioni, qualcosa di molto probabile ma non ancora ufficiale.

Certo è che adesso Giuntoli dovrà svenarsi nella ricerca di 1-2 di profili di alto livello per sopperire a queste mancanze in mediana. Ma gennaio può essere anche il mese di una sorpresa parecchio inattesa in attacco: perchéla coppia Vlahovic-Chiesa potrebbe finire per sciogliersi una volta per tutte.

Vlahovic-Chiesa, cambia tutto: ecco 60 milioni

Per motivi differenti, nei mesi scorsi Vlahovic e Chiesa sono stati molto vicini a salutare la Juventus. Alla fine sono entrambi rimasti in bianconero, firmando una doppia rinascita in termini prestazionali e realizzativi: ora, però, uno dei due potrebbe subito salutare Torino.

Vlahovic-Chiesa, cessione imminente: ecco 60 milioni
Niente più Chiesa-Vlahovic: proposta per gennaio (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Si tratta di Federico Chiesa, in scadenza il 30 giugno 2025 con la ‘Vecchia Signora’ e che continua ad avere estimatori di grande calibro sparsi per l’Europa. Il figlio d’arte, dopo aver patito una stagione difficile a causa dell’infortunio al ginocchio, è ritornato a prendersi la scena e adesso le voci di mercato sulla sua partenza si susseguono settimana dopo settimana.

Occhi dalla Premier League per l’ala ligure che piace tantissimo sia al Tottenham che al Newcastle: due società che potrebbero avere facilmente a disposizione il budget giusto per strappare subito Chiesa alla Juventus. Davanti ad una cifra di 60 milioni di euro, Giuntoli non avrebbe dubbi: l’addio dell’attaccante si consumerebbe in un lampo.