Tutti pazzi per Zielinski: Juventus e Milan beffate

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:29

Zielinski resta al centro del mercato di numerose big europee: tante pretendenti per il polacco a parametro zero, il Napoli rischia grosso.

Piotr Zielinski è uno dei grandi protagonisti, e allo stesso tempo dei grandi nodi da sciogliere, del Napoli in questa stagione. Il centrocampista polacco è stato fino a questo momento uno dei migliori nella squadra azzurra, tra i pochi a non subire in negativo il passaggio da Spalletti a Garcia.

Eppure, sul suo futuro pendono tantissime incertezze. Campione di altissimo livello, frenato in carriera solo dalla mancanza di continuità, Piotr in estate ha rifiutato un’offerta sontuosa da parte di un club saudita, e sembrava pronto a firmare il rinnovo con il Napoli anche rinunciando a parte del suo ingaggio.

Nuova squadra Zielinski
Zielinski, quante pretendenti: ecco dove può andare a giugno (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ma le apparenze ingannano, e nell’estate partenopea tutto ciò che sembrava ormai fatto, tutto ciò che sembrava già pronto a essere messo nero su bianco, si è rivelato illusorio. Zielinski non ha rinnovato allora, non ha rinnovato a settembre e sembra non sia destinato a rinnovare nemmeno a ottobre.

Il suo futuro è sicuramente partenopeo fino a giugno, ma intanto, come Insigne un paio di anni fa, a febbraio Piotr sarebbe libero di firmare per il miglior offerente. E le pretendenti non mancano di certo a questa versione del polacco, in grado di fare la differenza in Italia, e non solo.

Zielinski conteso dalle big europee: niente Italia, potrebbe finire all’estero

Qualora De Laurentiis non dovesse velocizzare le operazioni per arrivare al rinnovo tanto desiderato, fino a poche settimane fa, dallo stesso Piotr, il centrocampista sarebbe costretto a guardarsi seriamente attorno.

Se per la Lazio di Sarri è destinato a rimanere un sogno proibito, hanno accarezzato la speranza di poterlo portare a casa a parametro zero sia il Milan che la Juventus. Giuntoli in particolare sembrava pronto a convincerlo con un bel contratto e un progetto basato a centrocampo sulla sua enorme qualità.

Rinnovo Zielinski
Zielinski lascia il Napoli a parametro zero: la destinazione (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ma a quanto sembra Piotr, un po’ per l’amore e il rispetto che nutre per Napoli, un po’ per proprie convinzioni, di vestire il bianconero, il rossonero o altre casacche italiane non sembra molto intenzionato.

Se proprio dovrà essere addio, potrebbe tentarlo maggiormente un’esperienza in una big europea. E secondo le ultime indiscrezioni potrebbe presto farsi avanti, per strapparlo a zero al Napoli, il Bayern Monaco.

Una squadra che rientrerebbe appieno nelle ambizioni di Zielinski e che potrebbe permettergli di competere per i massimi traguardi a livello continentale, dalla Bundesliga alla Champions League e al campionato mondiale per club in partenza nel 2024.

Per ora si tratta solo di un’ipotesi, ma ogni giorno che passa allontana Piotr da Napoli e lo avvicina ad altre realtà. Sta a De Laurentiis prendere in mano le redini della situazione ed evitare un Insigne-bis.