Juve-Samardzic, ci siamo: ecco cosa manca per il sì

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:29

Samardzic a un passo dalla Juventus: i bianconeri sono pronti a soffiare il centrocampista dell’Udinese all’Inter, a lungo vicina al suo acquisto.

È da mesi il nome più chiacchierato del calciomercato di Serie A, e adesso sembra sul punto di trovare finalmente la sua strada per una big. Dopo che la scorsa estate era stato a un passo dall’accordo con l’Inter, adesso Lazar Samardzic pare invece diretto a tutta velocità verso Torino, passando dal bianconero dell’Udinese a quello della Juventus. La firma potrebbe arrivare addirittura in tempo per la finestra di gennaio.

Samardzic alla Juve: cosa manca
Un trasferimento record a un passo per il bianconero. (Ansa Foto) CalciomercatoWeb.it

Non sorprende che la Juve abbia fretta, a questo punto. La formazione di Max Allegri sta andando abbastanza bene in campionato, e dopo aver espugnato San Siro battendo il Milan si trova terza in classifica a soli 2 punti dalla vetta. Ma sul futuro bianconero incombono due importanti squalifiche a centrocampo, quella per doping di Pogba e quella per il caso scommesse di Fagioli. A gennaio, la Juventus dovrà necessariamente tornare sul mercato.

I profili valutati da Giuntoli sono diversi, ma Samardzic pare ora quello migliore. Giovane, talentuoso, già dominante in Serie A, è preferibile a Kalvin Phillips, più esperto a livello internazionale, perché su di lui non c’è la concorrenza ingombrante del Newcastle. In più, Samardzic pare aver ormai rotto con l’Inter, e con un’Udinese attualmente terzultima non stupisce che cerchi una nuova avventura il prima possibile.

Samardzic alla Juve: è quasi fatta, manca solo un dettaglio

Il serbo ha già segnato 2 gol in 9 partite di campionato, confermandosi tra i giocatori più in forma della Serie A. Secondo quanto ha riportato ‘Calciomercato.com’, sarebbe stato già trovato l’accordo di massima con l’agente del giocatore (il padre, assistito da alcuni avvocati tedeschi: fuori da tutto Rafaela Pimenta). Le cifre ancora non sono note, ma il vero problema resta convincere l’Udinese a una cessione già a gennaio.

Samardzic alla Juve: cosa manca
Samardzic inconyrasto con lo juventino Miretti. (Ansa Foto) CalciomercatoWeb.it

La Juventus vorrebbe procedere, come suo solito, con un prestito oneroso con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo una volta soddisfatte determinate condizioni. È la stessa formula già vista in passato con le operazioni per Chiesa e Locatelli, per fare due esempi. Ma il problema non è tanto l’offerta economica che possono fare da Torino, quanto la situazione dell’Udinese, che preferisce essere in una posizione di classifica migliore prima di privarsi di un giocatore come Samardzic.