Super offerta dell’Arsenal per il gioiello della Juve: difficile dire di no

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:29

L’Arsenal piomba su un gioiello bianconero in vista della prossima stagione, la Juventus difficilmente potrà dire di no all’offerta.

Il calciomercato invernale è ancora lontano e più che mai lo è quello della prossima estate ma le squadre hanno già bene in mente come muoversi per andare a sistemare le proprie rose.

Calciomercato Juve, Arsenal su un gioiello bianconero
Juventus, l’Arsenal piomba su un gioiello bianconero (LaPresse) – calciomercatoweb.it

L’Arsenal di Arteta sta guardando con attenzione in Serie A per sistemare la propria formazione ed avrebbe individuato in casa Juventus un calciatore da portare a Londra al termine del campionato in corso. Un’offerta che per i bianconeri sarà difficile da rifiutare considerato il fatto che la Juve è rimasta fuori dalle coppe europee durante questa stagione e che è dovuta ricorrere ad un nuovo aumento di capitale per sistemare la situazione finanziaria.

Calciomercato Juventus, maxi offerta dell’Arsenal in arrivo

I Gunners avrebbero messo nel mirino Dusan Vlahovic in vista della prossima stagione. Per portarlo a Londra, il club inglese sarebbe pronto a sborsare 75 milioni di euro, permettendo alla Juventus di mettere a registro un’importante plusvalenza e di sistemare le casse.

Calciomercato Juventus, che offerta per un big
La Juventus potrebbe cedere Vlahovic all’Arsenal (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il centravanti serbo è stato a lungo accostato al Chelsea durante la scorsa estate con i Blues che però, sotto indicazione di Mauricio Pochettino, hanno deciso di non affondare il colpo, non convinti delle condizioni fisiche del classe 2000 che arrivava da una stagione difficile. Ora la condizione dell’ex Fiorentina appare nettamente migliorata, prendendosi in più di un’occasione la squadra sulle spalle e tornando a segnare con regolarità.

L’Arsenal, conscio della grande concorrenza che c’è per il classe 2000, sarebbe pronto ad affondare il colpo con largo anticipo, “prenotando” di fatto il colpo ed assicurarsi il giocatore in vista dell’estate del 2024. La cessione di Vlahovic in casa Juventus è considerata più che probabile considerato il fatto che, insieme a Federico Chiesa, è il giocatore che ha maggiormente mercato e potrebbe permettere ai bianconeri di sistemare le proprie casse.

Su Vlahovic resta comunque sempre forte anche l’interesse da parte del PSG e del Tottenham con le due squadre che seguono da vicino la situazione riguardante l’attaccante serbo. La speranza della Juventus è che si possa mettere in moto un’asta per il suo cartellino, andando ad aumentare la sua valutazione. Possibile anche che i bianconeri attendano la disputa del prossimo europeo con la speranza che Vlahovic possa mettersi ancora di più in mostra per far salire il suo prezzo.