Pioli trema: super offerta per Maignan a gennaio

Il Milan punta con decisione allo scudetto, ma ci sono problemi per Pioli: occhio alle offerte in arrivo per Maignan a gennaio

La sua presenza, fin da subito, per il Milan si è fatta sentire, mostrando che Maldini e Massara ci avevano visto giusto quando, nell’estate 2021, avevano deciso di puntare su di lui per il dopo Donnarumma. Mike Maignan, per il Diavolo, si è rivelato un autentico baluardo tra i pali.

Calciomercato Milan Maignan offerta gennaio Chelsea
Mike Maignan nel mirino di grandi club, il Milan osserva con preoccupazione (fonte: © LaPresse) – Calciomercatoweb.it

L’appellativo di ‘Magic Mike’, per citare un celebre film, si è rivelato azzeccato, vista la grande qualità degli interventi dell’estremo difensore francese, che più volte ha messo la firma sui risultati della sua squadra con parate da urlo.

Il suo contributo allo scudetto di due anni fa è stato considerevole, la sua lunga assenza lo scorso anno si è avvertita, anche perché parliamo di un portiere capace di essere primo regista con i piedi, anche mediante lanci lunghissimi e una connessione con Leao che ha costruito molte delle fortune della squadra di Pioli.

Siamo di fronte insomma a uno dei portieri più forti al mondo in questo momento ed è chiaro che il Milan vorrebbe contare su di lui ancora a lungo. Ma i dialoghi per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026 sono ancora in corso.

E la società non dorme sonni tranquilli, sapendo che Maignan è seguito con grandissimo interesse da tanti top club in giro per l’Europa. Per Pioli, esiste anche la minaccia concreta che arrivi una offerta da urlo già a gennaio.

Milan, per Maignan fanno sul serio dall’Inghilterra: assalto in vista

In particolare, in Premier League c’è un club che vorrebbe fare investimenti di grande rilievo nel mercato invernale, mettendo Maignan in cima alla lista dei propri desideri.

Calciomercato Milan Maignan offerta gennaio Chelsea
Mauricio Pochettino vuole Maignan per rilanciare il Chelsea (fonte: © LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Per Mauricio Pochettino l’avventura al Chelsea si sta rivelando difficoltosa. L’argentino non riesce, al momento, a risollevare i ‘Blues’, che hanno avuto un avvio di campionato shock. Ora stanno provando la risalita, ma sono ancora lontani dalla vetta.

Il derby con l’Arsenal poteva dare la svolta, ma i ‘Gunners’ hanno rimontato il doppio svantaggio fissando il punteggio sul 2-2. Tra i pali, Robert Sanchez non convince. Serve qualcosa di più e naturalmente un top del ruolo farebbe al caso del Chelsea. La possibilità di spesa ai londinesi non manca di certo, attenzione a offerte multimilionarie, anche in termini di ingaggio.

Gestione cookie